Trento, 2 marzo 2012
focus su matey kaziyski |
![]() |
Matey Kaziyski in maglia trentina ha realizzato già 3.341 punti in 220 presenze ufficiali (foto Trabalza) |
Dopo la ridda di voci circolate nell’ultimo periodo è quindi arrivata la notizia che tutti i tifosi attendevano; il capitano ha infatti trovato negli scorsi giorni l’accordo il rinnovo che lo legherà alla Società di via Trener fino al 30 giugno 2015. In questo modo Matey, assieme a Bari e Birarelli unico protagonista in campo di tutti gli undici successi gialloblù, potrà andare a caccia di ulteriori vittorie e migliorare sensibilmente la pagina dei record del sodalizio gialloblù che lo vede già come miglior marcatore di tutti i tempi (3.341 punti) e dietro solo ad Andrea Bari in quanto a presenze ufficiali in campo.
“Matey è stato il primo mattone del nostro progetto e non potevo pensare di perderlo – ha argomentato stamattina il Presidente Diego Mosna - . Ho sempre stimato l'uomo con la consapevolezza che sue doti morali sarebbero state un valore aggiunto per il nostro gruppo. Il campione è maturato giorno dopo giorno, fino a diventare un autentico fuoriclasse che il mondo intero ci invidia. Il suo percorso si è sviluppato nel contesto di un ambiente speciale: allenatori, compagni di squadra, dirigenti e soprattutto tifosi che ieri sera con il grande boato dopo l'annuncio ne hanno dato la esplicita conferma”.
“Sono davvero felice per il rinnovo - ha spiegato Kaziyski pochi secondi dopo aver messo a terra la palla decisiva del golden set di ieri - . Il Presidente ha voluto fare questa sorpresa al pubblico annunciandolo al microfono del PalaTrento davanti ad oltre quattromila tifosi ed è stata una cosa che ovviamente mi ha fatto piacere. Abbiamo avuto una serie di incontri molto positivi nell’ultimo periodo ed eravamo d'accordo già da tempo su tutti gli aspetti principali. Mancava solo qualche dettaglio per arrivare alla firma: appena abbiamo avuto il tempo di definire anche questi abbiamo messo nero su bianco. Ammetto che ho avuto varie offerte in questi mesi: ho voluto valutarle con attenzione e riflettere. Alla fine però Trento è stata ancora una volta la mia scelta, motivata non solo da ragioni sportive ma anche da ragioni personali. A questa città e al suo pubblico mi legano tante, troppe, cose: separarsi non sarebbe stato né facile né possibile. Ripeto, sono felicissimo di continuare qui la mia carriera”.
Matey poi ha voluto parlare anche della straordinaria impresa realizzata ieri sera al PalaTrento: “Avevamo preparato il match nel migliore dei modi, consci che solo una prestazione molto vicina alla perfezione ci avrebbe potuto offrire una oggettiva speranza di qualificazione – ha aggiunto il capitano - . Il golden set oltretutto era una situazione completamente nuova per noi e pur nella stranezza della situazione siamo riusciti a non pensare a nulla, tirando dritti per la nostra strada. E’ stata una grande emozione: abbiamo ottenuto una affermazione assolutamente meritata.Avremo pochissimo tempo per godercela perché domenica saremo di nuovo già in campo al PalaTrento per sfidare Vibo Valentia e non sarà subito facile resettare tutto e giocare bene contro una squadra ostica come la Tonno Callipo. Ci proveremo però, perché i punti in palio sono molto pesanti”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it