Matey Kaziyski posa con alcuni alunni appassionati di volley della Scuola Media Manzoni di Trento
Foto trentinovolley.it
Trento, 20 febbraio 2015
Mattinata a stretto contatto con gli alunni delle Scuole Medie di Trento per otto giocatori della Trentino Volley. Approfittando di una mezza giornata priva di allenamenti, stamattina più di metà rosa dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino capolista di SuperLega UnipolSai ha fatto visita alla Scuola Paritaria Cattolica Arcivescovile di via Endrici e poi alla Scuola Media Manzoni di Corso Buonarroti per un simpatico e piacevole momento che ha coinvolto oltre trecento studenti.
Filippo Lanza, Michele Fedrizzi, Lukasz Zygadlo e Martin Nemec hanno raccontato la propria esperienza ad alti livelli di fronte a tutte le classi medie dell’Arcivescovile in un incontro tenutosi nell’Aula Magna dell’Istituto, che ha permesso ai giovani tifosi di soddisfare tutte le proprie curiosità rispetto alla pallavolo giocata nelle massime categorie. Fra i più brillanti ed attivi nelle risposte il palleggiatore polacco, che ha confessato di aver iniziato a giocare a volley dopo aver visto un compagno di classe indossare la divisa della nazionale, e lo schiacciatore di Cembra, per cui quello odierno è stata una sorta di ritorno fra i banchi di scuola già ben conosciuti avendo lui stesso frequentato medie e superiori proprio nello stesso Arcivescovile.
Più votato al gioco l’incontro svolto alla Scuola Manzoni, che ha visto protagonisti Matey Kaziyski, Tiziano Mazzone, Gabriele Nelli e Sebastian Solé; dopo una prima parte dedicata al racconto del loro primo incontro col volley, c’è stato infatti tempo per una trentina di minuti di gioco in cui tutti hanno potuto provare ad effettuare uno scambio insieme ai propri idoli.
Al termine del doppio incontro spazio all’attesissima sessioni di autografi e appuntamento per tutti i presenti al PalaTrento domenica sera per seguire sugli spalti dell’impianto cittadino il big match del ventesimo turno di SuperLega contro la Top Volley Latina.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa