La Diatec Trentino fa gruppo al centro del campo

Foto Angiolino

Molfetta (Bari), 27 marzo 2016

 

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 4 dei quarti di finale di Play Off Scudetto UnipolSai 2016, giocata stasera al PalaPoli fra Exprivia Molfetta e Diatec Trentino.

 

Simone Giannelli: "Con Molfetta non riusciamo mai a giocare ad alto livello due partite di fila e specialmente sul loro campo fatichiamo enormemente ad offrire una prestazione continua. Ci dispiace davvero tanto perchè abbiamo perso un'altra occasione per chiudere la serie e adesso diventa tutto più difficile. Penso che gara 5 sarà una sfida ancora differente dalle prime quattro, dovremo far valere il fattore campo ma sicuramente non sarà nemmeno paragonabile come intensità a gara 1 o gara 3".

 

Daniele Mazzone: "Il servizio condizionerà sempre queste sfide fra noi e Molfetta perchè ogni volta che i nostri avversari riescono a servire con questa efficacia ci mettono in difficoltà. Era successo in gara 2, è riaccaduto in gara 4 stasera. Al PalaTrento però spero che sia nuovamente un'altra storia anche se è ovvio che l'Exprivia tirerà ogni pallone a tutto braccio. Stasera dopo un buon primo set abbiamo faticato a tenere il loro ritmo anche perchè ogni volta che riuscivamo a farlo arrivava un ace a tagliarci le gambe".


Massimo Colaci: “Stasera non ha funzionato il cambiopalla. Molfetta, battendo bene, ha costretto i nostri attaccanti a concludere con palla staccata. Siamo abituati a giocare partite da dentro-fuori; questo sarà un match secco in cui conterà l’esperienza. Molte volte in questa stagione non abbiamo steccato partite di questo tipo. Dobbiamo restare tranquilli e preparare l’incontro di domenica come fosse una sfida qualunque”.


Davide Candellaro (Exprivia Molfetta): “Credo che la battuta quest’oggi sia stata l’arma in più. Quando servi bene metti in difficoltà sia la ricezione che l’attacco. Gara-5 per noi è un’ulteriore possibilità per fare bene. Dobbiamo giocare senza nulla da perdere. Sono loro che dovranno provare ad ogni costo a vincere”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa