Il muro di Daniele Mazzone (mvp del match) e Simone Giannelli respinge l'Exprivia Molfetta

Foto Trabalza

Trento, 3 aprile 2016

 

Il fattore PalaTrento non tradisce la Diatec Trentino nel momento più importante della sua stagione di SuperLega UnipolSai. Nella quinta e decisiva gara di spareggio della serie Play Off Scudetto 2016 i Campioni d’Italia hanno infatti sfruttato al massimo l’opportunità di giocare fra le mura amiche per superare 3-1 l’Exprivia Molfetta e staccare la qualificazione alla nona semifinale della storia di Trentino Volley. Ad attendere i tricolori in un nuovo confronto al meglio delle cinque partite, l’avversario di sempre DHL Modena nel remake della sfida che ha assegnato lo scudetto undici mesi fa.
Per guadagnarsi l’accesso al secondo turno del tabellone e dare l’ultima definitiva spallata ad una Molfetta comunque uscita fra gli applausi, la squadra di Stoytchev ha dovuto attingere a tutte le proprie risorse tecnico-tattiche, fisiche e temperamentali: in una sfida da dentro e fuori sono così tornate a galla le qualità in attacco di Kaziyski (12 punti col 67%) e Urnaut (53%), la freddezza di Djuric (non al meglio ma comunque decisivo) e l’abile capacità di gestire il gioco di Giannelli. Tutte armi sfruttate per pareggiare i conti, dopo l’iniziale vantaggio ospite, e poi mettere la freccia chiudendo in quattro set con qualche rischio di troppo. Mvp del match il sorprendente ex di turno Daniele Mazzone, attentissimo a muro (3) ed in attacco (83%) e bravo a sfruttare l’occasione offertagli da Stoytchev per mettere il bavaglio ad Hernandez. Senza la continuità del suo opposto, l’Exprivia ha provato a rispondere con l’ottimo Joao Rafael e Fedrizzi ma a gioco lungo ha dovuto alzare bandiera bianca.

 

Di seguito il tabellino di gara 5 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2016 giocata stasera al PalaTrento.


Diatec Trentino-Exprivia Molfetta 3-1
(23-25, 25-16, 25-18, 25-23)
DIATEC TRENTINO: Urnaut 11, Solé 6, Djuric 12, Kaziyski 12, Mazzone D. 9, Giannelli 4, Colaci (L); Lanza, Van de Voorde. N.e. Antonov, Mazzone T., Bratoev, Lanza, Van de Voorde. All. Radostin Stoytchev.
EXPRIVIA: Barone 5, Hernandez 11, Fedrizzi 12, Candellaro 7, Hierrezuelo 6, Joao Rafael 16, De Pandis (L); Spadavecchia, Del Vecchio. N.e. Kaczynski Mariella, Mustedanovic, Porcelli. All. Vincenzo Di Pinto.
ARBITRI: Gnani di Ferrara e Bartolini di Firenze.
DURATA SET:  28’, 24’, 25’, 28’; tot  1h e 45’.
NOTE:  3.210 spettatori per un incasso di 32.864 euro. Diatec Trentino: 10 muri, 5 ace, 19 errori in battuta, 4 errori azione, 54% in attacco, 47% (31%) in ricezione. Exprivia: 5 muri, 7 ace, 25errori in battuta, 12 errori azione, 51% in attacco, 55% (21%) in ricezione. Cartellino rosso a Joao Rafael sull’1-1 del quarto set Mvp Daniele Mazzone.

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa

Tutti i numeri del matchPlay Off Scudetto UnipolSai 2016, il tabellone finale