Losanna (Svizzera), 27 febbraio 2010

27022010c
L'Aspire Zone Halla di Doha sarà il teatro del Mondiale per
Club anche nell'edizione 2010 (foto Trabalza)


Sarà ancora Doha ad ospitare il Mondiale per Club nel 2010. La FIVB ha infatti ufficializzato quest’oggi la conferma della capitale del Qatar quale sede del torneo iridato per singole società, vinto proprio dalla Trentino BetClic lo scorso 8 novembre alla Aspire Hall Zone.
In attesa di conoscere le date della rassegna (verranno svelate nei prossimi giorni), la principale novità è riferita allo svolgimento nello stesso periodo e nello stesso luogo anche del torneo femminile. Ogni giornata di gare sarà quindi contraddistinta dall’alternanza di partite della manifestazione maschile con quelle delle donne, che torneranno a sfidarsi per questo titolo a sedici anni di distanza dall’ultima edizione.
Nel comunicato diffuso oggi dalla Federazione Internazionale non si fanno riferimenti particolari alle squadre partecipanti (la Trentino BetClic dovrebbe comunque essere fra queste, essendo campione in carica) né alla formula di gioco. Dopo l’esperimento non troppo positivo dello scorso anno, la Golden Formula dovrebbe in ogni caso andare definitivamente in soffitta lasciando spazio alle regole tradizionali, a tutto vantaggio dello spettacolo e dell’imprevedibilità del gioco.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it