La Sir Safety festeggia la qualificazione alla Finale Scudetto e alla Champions League 2017

Foto Legavolley.it

Trento, 24 aprile 2016

 

La Sir Safety Perugia è, a sorpresa, la prima squadra a qualificarsi per la serie di Finale Play Off Scudetto UnipolSai 2016. Sovvertendo i pronostici della vigilia e le logiche della classifica di regular season – che l’avevano messa di fronte alla testa di serie numero uno del tabellone - , la compagine umbra ha infatti chiuso già in gara 4 il confronto con la Cucine Lube Banca Marche Macerata, sfruttando il secondo dei tre match ball a disposizione.
Di fronte ad un PalaEvangelisti gremito in ogni ordine di posto (quasi 5.000 spettatori), Birarelli e compagni si sono imposti 3-0 confermando di avere qualcosa in più dei marchigiani; per Perugia è la seconda finale scudetto in tre anni dopo quella persa per 1-3 nel 2014 proprio con quella Lube oggi eliminata.
Come accaduto due stagioni fa, la squadra del Presidente Sirci dovrà però giocare tre delle cinque sfide di finale in trasferta: comunque vada a finire la serie di partite nella parte bassa del tabellone, sarà infatti o la DHL Modena o la Diatec Trentino ad avere diritto ad una partita in più in casa grazie alla miglior posizione di classifica finale. Con l’accesso alla Finale Scudetto, la Sir Safety Conad si è però già qualificata anche alla prossima CEV Champions League, assieme alla stessa Lube. Il nome della terza squadra che vi parteciperà uscirà proprio dalla vincente della sfida fra Modena e Trento.

 

Questo il calendario della serie di Finale Scudetto UnipolSai 2016:

 

Gara 1 – domenica 1 maggio 2016, ore 18.15 (PalaPanini o PalaTrento)

Vincente semifinale Modena/Trento-Sir Safety Conad Perugia

Gara 2 – giovedì 5 maggio 2016, ore 20.15 (PalaEvangelisti)

Sir Safety Conad Perugia-vincente semifinale Modena/Trento

Gara 3 – domenica 8 maggio 2016, ore 17.30 (PalaPanini o PalaTrento)

Vincente semifinale Modena/Trento-Sir Safety Conad Perugia

Eventuale gara 4 – giovedì 12 maggio 2016, ore 20.40 (PalaEvangelisti)

Sir Safety Conad Perugia-vincente semifinale Modena/Trento

Eventuale gara 5 – domenica 15 maggio 2016, ore 17.30 (PalaPanini o PalaTrento)

Vincente semifinale Modena/Trento-Sir Safety Conad Perugia

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa