Per Oleg Antonov quella che prenderà il via il 13 luglio a Cracovia sarà la seconda Final Six di World League in carriera

foto fivb.org

Trento, 6 luglio 2016

 

La Final Six di World League 2016, che prende il via fra sette giorni (mercoledì 13 luglio) a Cracovia (Polonia), vedrà scendere in campo quattro giocatori di Trentino Volley. Nello stesso impianto, la Tauron Arena, dove a metà aprile disputarono la Finale di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, con la maglia dell’Italia andranno a caccia di un risultato di prestigio gli schiacciatori Oleg Antonov e Filippo Lanza, il libero Massimo Colaci ed il palleggiatore Giannelli. Proprio questa sera i gialloblù risponderanno alla convocazione azzurra a Roma per iniziare il periodo di allenamenti presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti che preparerà la Nazionale all’importante appuntamento.
Tutti i quattro atleti trentini vantano già almeno una precedente esperienza nella fase finale dell’annuale torneo iridato della Fivb; migliorare il quinto posto ottenuto un anno prima a Rio de Janeiro non sarà però impresa semplice, tenendo conto che l’Italia nella prima fase è stata inserita nella Pool 2 con Brasile e Stati Uniti che sono le principali teste di serie della manifestazione. Gli azzurri esordiranno mercoledì 13 luglio alle 17.30 italiane contro il Brasile; ventiquattro ore dopo sarà già il momento della sfida con gli Usa. Gli altri undici giocatori convocati: Sottile (palleggiatore); Birarelli, Buti, Cester e Piano (centrali); Juantorena, Maruotti, Sabbi, Vettori e Zaytsev (schiacciatori di palla alta); Rossini (libero).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa