Filippo Lanza in azione al servizio con la maglia dell'Italia nella recente trasferta australiana

foto fivb.org

Trento, 1 giugno 2015

 

La settimana che si è aperta oggi segnerà nella sua parte finale l’esordio stagionale casalingo dell’Italia in World League 2015: fra venerdì 5 (ore 20.40 all’Adriatic Arena di Pesaro) e domenica 7 (ore 18.10 al PalaDozza di Bologna) gli azzurri sfideranno due volte la Serbia allenata da Nikola Grbic, andando a caccia di punti che permettano alla Nazionale di restare in testa alla classifica della Pool A.
Per questo importante doppio appuntamento il Commissario Tecnico Mauro Berruto ha convocato sedici giocatori, confermando la presenza nel roster dei tre atleti della Trentino Volley, già grandi protagonisti della doppia vittoria all’esordio in casa dell’Australia. Da martedì 2 giugno Massimo Colaci, Simone Giannelli e Filippo Lanza saranno infatti nelle Marche per allenarsi in vista delle due sfide.
Il libero, l’alzatore e lo schiacciatore non saranno però gli unici gialloblù al lavoro in questo periodo con addosso i colori azzurri; a Roma prosegue infatti la preparazione della seconda formazione italiana in previsione degli European Games 2015, in programma fra il 12 e 28 giugno a Baku. Michele Totire, allenatore della Nazionale Juniores incaricato dalla Federazione di seguire questo progetto, ha infatti confermato la presenza nella squadra del martello Tiziano Mazzone e dell’opposto Gabriele Nelli, che fra il 3 e l’8 giugno disputeranno a Roma quattro amichevoli con l’Egitto.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa