Trento, 3 maggio 2012

03052012stoytchevelasco
Julio Velasco e Radostin Stoytchev a colloquio
(foto sportal.bg)
Amichevole non ufficiale ricca di spunti interessanti per entrambe le squadre, quella disputata ieri presso la Armeec Arena di Sofia da Bulgaria ed Iran. Il successo è andato alla compagine guidata in panchina da Radostin Stoytchev, che ha superato quella di Velasco per 3-2 (25-19, 25-22, 22-25, 20-25, 15-9). Match da titolare per il capitano gialloblù Matey Kaziyski mentre Tsvetan Sokolov ha trovato posto in campo solo a partita in corso, sostituendo Vladimir Nikolov.
Prima e dopo la gara lungo colloquio fra i due allenatori, con Julio Velasco che alla stampa ha poi avuto belle parole per il tecnico della Trentino Volley: “A Trento Stoytchev ha raccolto grandi risultati – ha dichiarato l’ex ct della Generazione di Fenomeni azzurra - ; la federazione bulgara ha fatto un’ottima scelta portandolo sulla panchina della Nazionale. Sono convinto che continuerà a fare un lavoro importante”.
In vista dell’inizio del torneo di qualificazione olimpica di Sofia (8-13 maggio) la Bulgaria sosterrà gli ultimi giorni di preparazione a Samokov, dove sfiderà sempre in amichevole la Slovacchia.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it