Trento, 1 maggio 2012

01052012stoytchecv
Rado Stoytchev a colloquio con Sokolov, Kaziyski e Nikolov
(foto Varadinov)
Primo maggio di lavoro in palestra per ben cinque giocatori della Trentino Volley, attualmente impegnati nei ritiri delle rispettive Nazionali. In vista del torneo di qualificazione olimpica di Sofia, che prenderà il via esattamente fra una settimana, continuano infatti gli allenamenti per Andrea Bari ed Emanuele Birarelli a Monza con l’Italia ma anche per Matey Kaziyski e Tsvetan Sokolov in Bulgaria.
I due azzurri venerdì sera parteciperanno al test match contro l’Australia previsto al PalaIper a partire dalle ore 17.30; una gara che servirà al ct Mauro Berruto per sciogliere le ultime riserve sui giocatori da portare con sé nell’importantissimo torneo che si giocherà alla Armeec Arena. La stessa Australia ha svolto proprio ieri a Sofia un allenamento congiunto con la Bulgaria di Radostin Stoytchev, occasione in cui il tecnico gialloblù ha dimostrato di avere le idee piuttosto chiare rispetto ai giocatori da utilizzare. Sia il capitano sia l’opposto della Trentino Volley sono fra i papabili per una maglia da titolare e hanno tenuto il campo regolarmente per più di due set.
Vacanze finite da ieri mattina anche per Lukasz Zygadlo che, dopo una settimana di pausa, lunedì ha iniziato il proprio lavoro con la Polonia di Andrea Anastasi, già qualificata per Londra 2012. Sempre in tema di Nazionali da segnalare, infine, la presenza di Mitar Djuric nella lista dei ventiquattro atleti greci convocati dal ct Leonis per partecipare all’European League che prenderà il via il 24 maggio.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it