Selfie con la medaglia d'oro appena conquistata a Toronto per il centrale trentino Sebastian Solé
Trento, 27 luglio 2015
Dopo la vittoria del suo primo scudetto, due mesi e mezzo fa al PalaPanini, Sebastian Solé si regala un’altra prestigiosa medaglia d’oro per il proprio palmares. Domenica sera il centrale di Trentino Volley ha infatti conquistato con la maglia dell’Argentina la vittoria dei Giochi Panamericani 2015, una sorta di Olimpiade riservata alle Americhe, che nell'edizione 2015 si è tenuta a Toronto.
In Canada la formazione allenata da Velasco ha raccolto cinque vittorie nelle sei partite disputate, estromettendo dalla corsa al titolo squadre quotate come quella dei padroni di casa, gli Stati Uniti e, in finale per 3-2, il Brasile – da cui la Seleccion aveva perso con un secco 0-3 nella prima fase del torneo. Il riscatto contro i verdeoro ha consentito a Solé di collezionare la seconda vittoria personale nella competizione (la prima arrivò nel 2011), la settima di sempre fra giovanili e prima squadra con l’Argentina con cui ha già totalizzato 167 presenze.
Fra un mese esatto, giovedì 27 agosto (ore 20.30), tornerà in campo al PalaTrento dove sempre con la maglia della Nazionale sfiderà l’Italia in amichevole (prevendita biglietti attiva anche online al link http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg[evento]&id_show=74032)
Di seguito tutte le statistiche del giocatore di Trentino Volley durante i Giochi Panamericani 2015 di Toronto:
SEBASTIAN SOLE’ (centrale, Argentina)
venerdì 17 luglio, Argentina-Cuba 3-1: 14 punti (8 attacchi, 5 muri, 1 ace), 50% in attacco (8 su 16)
martedì 21 luglio, Argentina-Brasile 0-3: 5 punti (4 attacchi, 1 muro), 40% in attacco (4 su 10)
mercoledì 22 luglio, Argentina-Usa 3-0: 7 punti (6 attacchi, 1 muro), 66% in attacco (6 su 9)
venerdì 24 luglio, Argentina-Canada 3-1: 10 punti (8 attacchi, 2 muri), 72% in attacco (8 su 11)
domenica, 26 luglio, Argentina-Brasile 3-2: 10 punti (6 attacchi, 4 muri), 50% in attacco (6 su 12).
Statistiche complessive del torneo: 5 gare giocate, 46 punti realizzati (32 attacchi, 13 muri, 1 ace), 55% in attacco (32 su 58)
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa