Simone Giannelli al lavoro a Cavalese con la Nazionale Italiana

Foto archivio Trabalza

Trento, 12 maggio 2016

 

La settimana che ha preso il via oggi vedrà la maggior parte dei giocatori di Trentino Volley scelti per disputare la stagione estiva delle Nazionali tornare a giocare gare ufficiali, seppur amichevoli.
Ad inaugurare il periodo di utili test match in vista del debutto in World League 2016 a metà giugno, saranno il Belgio di Simon Van de Voorde e l’Italia di Antonov, Colaci, Giannelli, Lanza e Nelli. Il centrale gialloblù a partire da domani scenderà di nuovo in campo alla Tauron Arena di Cracovia disputando la quattordicesima edizione del Memorial Wagner – quadrangolare organizzato come sempre dalla Polonia, che sarà protagonista della tre giorni di gare assieme anche alla Serbia e alla Bulgaria (in cui non figura Georgi Bratoev). Ad un mese esatto dalla finale di Champions League, Van de Voorde avrà quindi l’occasione per giocare altre partite internazionali nel mastodontico impianto che gli ha regalato la medaglia d’argento europea per Club. Il Belgio scenderà in campo martedì 17 maggio alle 17.30 contro la Serbia, mercoledì 18 alle 20.30 contro la Polonia e giovedì 19 alle 17.30 contro la Bulgaria. Si gioca con la formula del girone all’italiana.
Decisamente più alla portata dei tifosi trentini il doppio appuntamento della Nazionale Italiana, che fra martedì 17 (ore 17.30) e mercoledì 18 (ore 14.30) a Cavalese sfiderà due volte l’Australia nelle prime amichevoli di tutta la stagione. Nelle due partite non dovrebbero però trovare spazio Colaci, Lanza (che solo ieri hanno iniziato ad allenarsi) e Nelli (ancora alle prese con l’infortunio che ha condizionato il suo ultimo mese di stagione con Trentino Volley); più alte invece le possibilità di vedere in campo Antonov e Giannelli.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa