A Cividale del Friuli Filippo Lanza è tornato a giocare una partita ufficiale da titolare dopo quattro mesi

foto fivb.org

Trento, 9 giugno 2016

 

Due amichevoli contro la Serbia dai risultati diametralmente opposti per la Nazionale Italiana dei quattro trentini Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza negli ultimi due giorni trascorsi in Friuli. Mercoledì 8 giugno a Trieste la selezione azzurra ha infatti incassato un pesante 0-3, con parziali di 20-25, 27-29, 20-25, riscattandosi poi il giorno dopo grazie al 3-1 imposto a Cividale del Friuli con punteggi di 25-23, 29-27, 22-25, 25-23.
I giocatori di Trentino Volley sono scesi in campo in entrambi i test match. Nel primo giocato al PalaRubini di Trieste, intera gara da titolari per Giannelli (1 punto) e Colaci (55% in ricezione) mentre Lanza (1 punto col 33% in attacco e il 67% in ricezione) e Antonov (un servizio e due ricezioni fra secondo e terzo set) hanno trovato meno spazio. Nella seconda sfida, conferme per l’alzatore bolzanino (6 punti con 2 ace, 2 muri ed il 50% a rete) e Colaci (46% in ricezione) ma anche maggiore minutaggio per Lanza (primi due parziali in starting six con 5 punti, 28% in attacco e 54% in ricezione) e Antonov (2 punti, col 29% in attacco e il 64% in ricezione).
Concluso il terzo periodo di preparazione, la Nazionale ora godrà di un weekend di riposo prima di iniziare, in quello successivo, la World League 2016.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa