Tine Urnaut in attacco con la maglia della Slovenia di cui è il capitano
foto cev.lu
Trento, 11 settembre 2015
I primi test match del lungo periodo di preparazione all’Europeo 2015 hanno riservato due onorevoli sconfitte casalinghe col Brasile alla Slovenia di Tine Urnaut. Il nuovo schiacciatore di Trentino Volley, che è anche il Capitano della propria Nazionale, ha disputato da titolare entrambe le partite giocate fra mercoledì e giovedì, raccogliendo un totale di quindici punti: 9 nella prima persa per 1-3 contro i verdeoro, 6 nella seconda terminata al tie break sempre in favore dei sudamericani.
“Durante gli ultimi mesi abbiamo avuto modo di affrontare squadre molto competitive come Polonia, Serbia e Brasile – ha spiegato Urnaut al termine della prima sfida - . Sono stati tutti test molto utili in vista dell’Europeo ed è normale aver commesso qualche errore in più del solito contro formazioni così forti”. La Slovenia proseguirà il proprio percorso di avvicinamento al torneo continentale spostandosi ora a Maribor e disputando poi fra il 25 e 26 settembre un torneo di preparazione a Ludwigsburg (Germania) con i padroni di casa, Francia e Serbia.
In Belgio ed in Bulgaria prosegue anche la preparazione con le rispettive Nazionali di Simon Van de Voorde e Georgi Bratoev; l’ex centrale di Latina non ha preso parte alla trasferta di Utrecht (Olanda) in cui i diavoli rossi hanno perso contro i locali due amichevoli per lavorare ancora dal punto di vista atletico in patria mentre il palleggiatore ex Al Rayan continua a far parte del gruppo che il Ct Kostantinov scremerà verosimilmente solo poco prima dell’inizio dell’Europeo organizzato in casa.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa