Gabriele Nelli al palleggio durante una seduta pomeridiana al PalaTrento

Foto Trabalza

Trento, 10 agosto 2016

 

Con mercoledì 10 agosto la preparazione pre-campionato 2016/17 di Trentino Volley è entrata ufficialmente nel vivo. Dopo i primi due giorni caratterizzati da una sola sessione di allenamento pomeridiana, a partire da oggi lo staff tecnico ha infatti disposto un aumento considerevole dei carichi di lavoro, proponendo la prima doppia seduta stagionale.
Al PalaTrento gli undici giocatori a disposizione di Angelo Lorenzetti hanno quindi svolto attività in sala pesi in mattinata per circa centoventi minuti, mentre nel pomeriggio sul campo centrale si sono impegnati per circa due ore in esercitazioni con la palla con particolare cura per la tecnica individuale e la corretta esecuzione di tutti i fondamentali.
Nei primi dieci giorni, il programma di preparazione prevede attività fisica e tecnica controllata, priva di salti e di lavoro sul gioco di squadra; per questo tipo di aspetti bisognerà attendere la settimana successiva a Ferragosto (data in cui comunque Diatec Trentino si allenerà regolarmente), quando il ritmo si alzerà ulteriormente. Il primo periodo di preparazione si concluderà venerdì 12 agosto con un’altra doppia sessione: pesi al mattino, attività in acqua nel pomeriggio presso la Piscina Trento Nord di Gardolo.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa