Trento, 23 marzo 2007

In merito a quanto dichiarato da Giuseppe Cormio al termine della gara di mercoledì sera fra Tonno Callipo Vibo Valentia ed Itas Diatec Trentino lo stesso General Manager della Trentino Volley precisa quanto segue.
Il mio grido d’allarme non voleva essere riferito al caso particolare di Marco Meoni, ma quanto a fastidiose ed impudenti incursioni che società avversarie alla nostra hanno fatto nell’ultimo periodo nel tentativo di assicurarsi alcuni giocatori dell’attuale rosa dell’Itas Diatec Trentino. Sono perfettamente conscio che ogni atleta deve scegliere la migliore strada per il proprio futuro, ma certamente non posso far altro che sperare che campioni come Meoni sposino la nostra causa per molte altre stagioni. Le mie parole erano figlie della delusione per risposte di prolungamento o rinnovo contrattuale che tardano ad arrivare, e per cui io ovviamente nutro forti speranze, e dello scoramento per il brutto risultato rimediato a Vibo Valentia.
Per come conosco Meoni e per quanto l’ho visto crescere in questi anni come atleta e come uomo infatti mai mi sognerei di metterne in dubbio la professionalità e il valore. Posso annunciare che nella giornata di oggi c’è stato un proficuo chiarimento fra la società e il giocatore, a conferma del rapporto chiaro e limpido che contraddistingue lo stesso, in cui Meoni ci ha fatto capire quanto sia grande la sua volontà di rimanere ancora legato ai colori della nostra squadra.
Indipendentemente da questo caso specifico, il rapporto fra dirigenza e giocatori per come vanno le cose in questa società non sarà mai uno scontro, come riportato in alcuni articoli di questi ultimi giorni, ma eventualmente un confronto sempre costruttivo e positivo fra le parti.
Il mio invito rivolto ai tifosi è quello quindi di non smettere di manifestarci il loro attaccamento, incitando come sempre la squadra nella difficile partita di domenica, perché l’unico obbiettivo della società e dei giocatori è quello di battere Modena e centrare i playoff scudetto
”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa


Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it