Una spettacolare vista della Tauron Arena sold out per una gara di pallavolo
Trento, 9 aprile 2016
Manca solo una settimana alla Final Four di 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League. Sabato 16 aprile alla Tauron Arena di Cracovia (Polonia) prenderà il via infatti l’atto finale dell’annuale edizione del più importante trofeo continentale. La Trentino Diatec, alla sua quinta presenza assoluta alle semifinali del torneo, andrà alla ricerca del titolo europeo già vinto per tre stagioni consecutive fra il 2009 e 2011, per provare anche a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro per la quarta volta, raggiungendo per numero di vittorie Modena e Treviso. Domenica 17 aprile la finale, preceduta da quella per il terzo posto.
La vincitrice della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League si qualificherà alla FIVB Club World Cup 2016 (data e sede ancora da definire).
Queste le principali informazioni da sapere in vista della Final Four.
PROGRAMMA (orari italiani)
Sabato 16 aprile 2016
Semifinali
ore 16.30: Asseco Resovia Rzeszow (Pol)-Zenit Kazan (Rus)
ore 19.30: Trentino Diatec (Ita)- Cucine Lube Civitanova (Ita)
Domenica 17 aprile 2016
Finale 3°/4° posto
ore 14.45
Finale 1°/2° posto
ore 18
TAURON ARENA
Per la quarta volta nelle ultime nove edizioni la CEV Volleyball Champions League si assegnerà in terra polacca. Dopo le Final Four organizzate a Lodz (2008, 2010, 2013), semifinali e finale del 2016 si disputeranno presso la Tauron Arena, impianto che ha ospitato anche partite del Mondiale 2014 di pallavolo maschile per cui è stata appositamente costruita (lavori terminati pochi mesi prima dell’inizio del torneo). Può contenere sino a 15.030 persone ed è dotata di qualsiasi tipo comfort, compresi un’area commerciale, ristorante, saune e bar. Nel gigantesco impianto la Trentino Diatec sosterrà due sedute di allenamento: venerdì 15 aprile fra le 17.30 e le 19.00 e sabato 16 aprile fra le 11.00 e le 12.00.
I tifosi trentini verranno collocati nel primo anello, settore numerato A7.
L’indirizzo della struttura:
TAURON Arena Kraków
Ul. Lema 7
31-576 Krakow/Poland
www.tauronarenakrakow.pl
MEDIA
TV
Tutte le partite della Tauron Arena che vedranno impegnate in campo squadre italiane verranno trasmesse in diretta tv da Fox Sports Plus, emittente detentrice dei diritti italiani della manifestazione, che trasmette attraverso la piattaforma satellitare di Sky utilizzando il canale 205.
Il commento sarà affidato a Stefano Locatelli e Franco Bertoli; collegamenti da Cracovia verranno già realizzati il giorno prima delle semifinali. Ampio pre e post partita e studio di continuità da Milano con ospite Andrea Zorzi.
RADIO
Radio Dolomiti – Lo storico network partner di Trentino Volley, seguirà in cronaca diretta ed in esclusiva entrambe le partite che la Trentino Diatec giocherà fra sabato e domenica a Cracovia. Sul sito www.radiodolomiti.com sarà possibile consultare tutte le frequenze regionali del network e, allo stesso tempo, ascoltare in streaming i racconti delle partite, accedendo alla sezione “on air”.
INTERNET
www.laola1.tv - Il portale partner della CEV trasmetterà in streaming audio e video le quattro partite della Final Four, con commento in lingua inglese. Per poter utilizzare questo servizio basterà accedere alla sezione riservata alla CEV Volleyball Champions League (http://www.laola1.tv/en-int/channel/cev-champions-league-men) e cliccare sull’icona rossa “live” che apparirà accanto ai nomi delle due squadre al momento dell’inizio della gara.
Per evitare di restare in “coda”, a causa dei tantissimi utenti che probabilmente si collegheranno col sito, si consiglia di effettuare l’accesso all’evento con una decina di minuti d’anticipo rispetto all’orario di inizio della gara.
www.trentinovolley.it – Il sito internet della Società di via Trener seguirà in real time l’avventura in Final Four di CEV Champions League, con il resoconto completo di notizie, foto, video, statistiche e curiosità sul weekend polacco dei Campioni d’Italia. Molto materiale verrà inoltre pubblicato anche sul canale YouTube ufficiale, sulla pagina di facebook, sul profilo twitter e su quello instagram per tenere sempre aggiornati anche gli appassionati di social network.
I profili gialloblù sono consultabili direttamente ai link:
- www.trentinovolley.it/facebook
- www.trentinovolley.it/twitter
- www.trentinovolley.it/instagram
- www.trentinovolley.it/trentinovolleytv
TRASFERTA DEI TIFOSISaranno oltre centocinquanta i supporters di Trentino Volley che nel prossimo weekend accorreranno alla Tauron Arena di Cracovia per sostenere la Trentino Diatec. Già completate e concluse le iscrizioni per la trasferta organizzata dalla Società, che offriva due opzioni di viaggio: in aereo privato con la squadra ed in pullman.
A beneficio degli iscritti si ricorda che il viaggio in aereo comprenderà il pernottamento presso hotel Galaxy di Cracovia (www.galaxyhotel.pl), trattamento B&B per tre notti (sistemazione in camera doppia), transfer con autobus in Polonia compresi. La partenza dal PalaTrento è fissata per giovedì 14 aprile alle ore 17, con trasferimento in pullman sino a Verona dove alle ore 19 partirà il volo diretto per Cracovia (arrivo previsto alle ore 21). Volo di rientro a Trento subito dopo la Finale per il 1° posto con rotta Cracovia-Verona e successivo trasferimento in pullman sino a Trento.
Il viaggio in pullman invece prevede oltre ai biglietti d’ingresso per le quattro gare in programma anche il pernottamento presso hotel Apis di Cracovia (www.hotelapis.pl), con trattamento B&B per la notte di sabato (sistemazione in camera doppia). La partenza dall’area ex Zuffo di Trento è prevista alle ore 23 di venerdì 15 aprile mentre l’arrivo a Cracovia è programmato nella tarda mattinata di sabato 16 aprile. Il viaggio di rientro a Trento inizierà subito dopo la Finale per il 1° posto.
Per ulteriori informazioni contattare:
Trentino Volley
Telefono +39 0461 421377
E-mail info@trentinovolley.it
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa