Trento, 04 agosto 2019

Social Network, sette anni di Trentino Volley su Instagram

Settimo compleanno nel segno di numeri sempre più importanti per il profilo Instagram ufficiale di Trentino Volley. Il terzo Social Network gialloblù, introdotto dal Club dopo Facebook e Twitter e creato ai primi di agosto del 2012, anche negli ultimi dodici mesi ha dimostrato di godere di sempre maggiore appeal. I follower hanno superato quota centomila, facendo registrare un incremento del 51%: dai 69.278 del 5 agosto 2018 ai 104.957 odierni, quota che lo conferma fra gli account in assoluto più seguiti fra i club (maschili e femminili) della pallavolo italiana.
Di pari passo con gli utenti, sono aumentate in maniera esponenziale anche le foto e mini-video postati, che ora hanno toccato quota 2.756 (516 solo negli ultimi dodici mesi), e le story (già 1118 nel 2019). Anche l’IGTV (Instagram Tv) di Trentino Volley, che riporta sempre nella stessa app i video più lunghi ed interessanti - disponibili anche su Trentino Volley Tv – ha fatto registrare numeri importanti; in poco più 14 mesi sono state oltre 349.000 le visualizzazioni.
Le immagini e le clip sin qui pubblicate hanno quindi raccolto consensi e permesso a tutti coloro che hanno aggiunto @trentinovolley fra i propri following di disporre di una sorta di diario illustrato attraverso i clic più spettacolari della quotidianità gialloblù. Nel giro di pochi anni dalla sua introduzione, Instagram è diventata un’applicazione (gratuita) che ha riscosso sempre più consensi fra le nuove e vecchie generazioni ed attualmente è il Social Network più in espansione ed in voga, venendo consultato abitualmente ogni giorno da più un miliardo di persone al mondo (16 milioni solo in Italia).
Sul profilo ufficiale di Trentino Volley (consultabile anche su pc cliccando www.trentinovolley.it/instagram) da ottantaquattro mesi a questa parte trovano posto una serie di post ben precisi: accanto a qualche immagine o filmato di gioco particolarmente spettacolare, si sono affiancati foto e video curiosi, simpatici o inediti, relativi a vita in palestra di tutti i giorni o in trasferta, realizzate dal fotografo ufficiale Marco Trabalza, dall’Ufficio Stampa o anche dagli stessi giocatori.
Il successo su Instagram va a consolidare l’ottima posizione di Trentino Volley nel mondo dei Social Network, in cui si sottolinea anche il crescente interesse per la pagina Facebook (che vanta oltre 82.839 fan), il profilo Twitter (con 32.739 follower) e il canale YouTube “Trentino Volley Tv” (oltre 2.800.000 visualizzazioni per i 3.181 video caricati).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa