Trento, 07 settembre 2019

Nazionali, Giannelli e Candellaro fra i quattordici azzurri che disputeranno Euro 2019

Simone Giannelli guiderà l'Italia in cabina di regia anche nell'Europeo 2019 (foto Fivb)

Saranno due i giocatori della rosa 2019/20 di Trentino Volley a disputare il Campionato Europeo 2019 con la maglia dell’Italia. Il Commissario Tecnico Gianlorenzo Blengini ha infatti operato le scelte in vista della rassegna continentale, al termine del collegiale di Cavalese, scegliendo di portare in Francia (dove gli azzurri giocheranno la prima fase) sia il palleggiatore e capitano dell’Itas Trentino Simone Giannelli, sia il centrale Davide Candellaro. Per quest’ultimo, che aveva saltato per scelta tecnica il girone di qualificazione olimpica di Bari del 9-11 agosto, si tratta di un ritorno a tutti gli effetti in gruppo dopo le buone prove offerte nelle due recenti amichevoli giocate in Val di Fiemme contro la Finlandia.
L’elenco dei giocatori convocati per la manifestazione comprende anche Sbertoli e Piano (Milano), Anzani, Balaso e Juantorena (Civitanova), Colaci, Lanza e Russo (Perugia), Lavia (Ravenna), Nelli (Piacenza), Zaytsev (Modena) e Antonov (Galatasaray).
La delegazione italiana partirà alla volta della Francia già lunedì, dopo un giorno e mezzo di riposo concesso dallo staff tecnico. Per Giannelli quella che prenderà il via il 12 settembre sarà la terza partecipazione al Campionato Europeo della carriera dopo quelle del 2015 e 2017; Candellaro è invece un debuttante.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa