Sebastian Solé durante l'incontro con i media, stamattina in Sala Trofei di Trentino Volley

foto trentinovolley.it

Trento, 1 settembre 2016

 

Sorridente, abbronzato, rilassato ma già carico e curioso di iniziare la sua quarta stagione in maglia Trentino Volley. Il Sebastian Solé che stamattina ha incontrato la stampa presso la Sala Trofei della sede di Trentino Volley ha chiaramente dimostrato ai presenti come l’Olimpiade di Rio 2016 appena vissuta abbia ulteriormente arricchito il suo bagaglio personale, senza al tempo stesso però prosciugare le sue energie fisiche e mentali.
Sono contento di essere di nuovo a Trento, ho addosso tanta voglia di lavorare e giocare in una squadra che conosco bene ma in cui è cambiata la guida tecnica – sono state le prime parole che il centrale argentino ha rilasciato al microfono di Trentino Volley Tv - . Non ho avuto ancora modo di parlare con Angelo Lorenzetti, ma di lui ho sempre sentito parlare bene e spero possa darci una grande mano a vivere assieme un altro anno da protagonisti. A Trento si lavora tanto ed in maniera proficua, conto di trovare subito il giusto feeling. La SuperLega Italiana durante l’estate ha aumentato ulteriormente il proprio livello con tante operazioni di mercato. La Perugia del mio amico De Cecco è sicuramente molto forte ma ci sono tante squadre che possono dire la loro sino in fondo e noi saremo fra queste, assieme a Modena”.
L’Olimpiade in Brasile è stata bellissima – ha aggiunto Solé, che con Trentino Volley ha già totalizzato 137 presenze e 1239 punti - , l’ho assaporata molto di più rispetto a quella di Londra perché sono più vecchio di quattro anni ed al tempo stesso più consapevole di quello che stavo vivendo. Peccato solo per l’eliminazione ai quarti di finale contro il Brasile, la squadra di casa; ci abbiamo provato sino alla fine, giocando davvero ad alti livelli ma ci è mancato qualcosa per arrivare in zona medaglie. Nonostante orari di allenamento e partite differenti, nel villaggio olimpico ho spesso incontrato Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza: abbiamo scherzato un po’ ma anche parlato tanto di Trentino Volley”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa