Trento, 14 novembre 2012
14112012juantorena
Osmany Juantorena in zona di battuta
(foto Trabalza)

Le dichiarazioni raccolte sul mondoflex del PalaTrento al termine della seconda sfida casalinga di 2013 CEV Volleyball Champions League.

Osmany Juantorena: "Ci siamo trovati di fronte ad una squadra molto motivata e sin qui imbattuta, quindi il nostro compito non era semplice. Siamo riusciti a venire a capo dello Zaksa con una prova convincente e con una gestione ottimale della battuta. Vincere al massimo in quattro set, ovvero portare a casa tre punti, era il nostro obiettivo per poter poi affrontare la trasferta in Polonia con maggiore tranquillità. Ci siamo riusciti e dobbiamo essere contenti ma ora pensiamo subito alla sfida con Macerata di domenica".

Jan Stokr: "Questa è una vittoria molto importante per noi e non solamente per la classifica, ma per tutto. Il morale, l'entusiasmo... Per capire la bontà di una squadra come lo Zaksa basti pensare che questa, in pratica, è la loro prima sconfitta stagionale, per cui il nostro successo assume una importanza ancora maggiore. Certo, adesso ci aspetta la gara di ritorno in trasferta, una partita che sarà certamente importante ma non decisiva perché dopo ci attenderanno altre due gare di questo girone e dovremo comunque cercare di interpretarle al meglio. Oggi siamo stati cinici quanto basta, nei momenti importanti della gara avevamo più voglia di vincere di loro e siamo riusciti a chiudere a nostro favore tutti e tre i set. C'è chiaramente un po' di stanchezza, non siamo al top, giochiamo tanto e viaggiamo molto, però è una situazione con la quale dobbiamo convivere ancora per un po'".

Sebastian Swiderski (secondo allenatore Zaksa Kedzierzyn-Kozle): "Abbiamo gestito male alcune situazioni che tutto sommato erano semplici. L'assenza del nostro libero titolare, Piotr Gacek, ha pesato particolarmente perchè soprattutto in ricezione la Trentino Diatec è stata in grado di farci soffrire parecchio. E' stata comunque un'esperienza utile, soprattutto in vista della gara di ritorno dove saremo sicuramente più efficaci ed appoggiati dal nostro pubblico. Dovremo giocare una pallavolo molto differente ma credo che sia nelle nostre possibilità farlo".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa