Stagione 2008/09 al via; lunedì 4 agosto il raduno dei campioni d'Italia
Radostin Stoytchev e Dore Della Lunga,
pronti a ricominciare (foto Trabalza)
Trento, 22 luglio 2008

La nona stagione della Trentino Volley nel massimo campionato maschile di serie A1 di pallavolo, quella in cui la Società di via Manci dovrà difendere il titolo di campione d’Italia conquistato a maggio, prenderà il via ufficialmente lunedì 4 agosto. Per tale data è stato infatti fissato il raduno della squadra in città per l’inizio dell’attività in palestra.
La rinnovata formazione tricolore si ritroverà alle ore 16.30 al PalaTrento, dove svolgerà l’intero periodo di preparazione agli ordini dell’allenatore bulgaro Radostin Stoytchev e del suo staff composto anche quest’anno dal vice Sergio Busato, dal preparatore atletico Davide Grigoletto e dall’osteopata Massimo Di Vetta. L’unica novità nello staff tecnico riguarda lo scoutman che sarà Matteo Levratto, reduce da un’esperienza nel femminile a Chieri.
Come di consueto, la prima mezzora del raduno sarà dedicata a tifosi e stampa che, prima dell’inizio vero e proprio degli allenamenti, potranno salutare e conoscere buona parte dei nuovi acquisti dell’Itas Diatec Trentino 2008/09. Rotto il ghiaccio con media e fans, la squadra sosterrà quindi la prima seduta di preparazione.
Lunedì 4 agosto, salvo variazioni dell’ultima ora, all’appello risponderanno presenti ben dieci dei quattordici giocatori della nuova rosa: l’alzatore Lukasz Zygadlo, gli opposti Leandro Vissotto Neves e Krasimir Stefanov, gli schiacciatori Antonio De Paola, Dore Della Lunga, i centrali Nicola Leonardi, Cosimo Marco Piscopo e Garcia Pires Ribeiro Riad, i liberi Andrea Bari e Andrea Segnalini. Il polacco Michal Winiarski, il serbo Nikola Grbic, il bulgaro Matey Kaziyski e l’azzurro Emanuele Birarelli si uniranno al gruppo a settembre, solo dopo le Olimpiadi, essendo stati selezionati per le rose delle rispettive nazionali che prenderanno parte agli imminenti Giochi Olimpici di Pechino 2008.
Nelle prossime settimane verrà stilato il programma delle amichevoli precampionato, che verrà reso noto appena ufficiale.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it