Daniele Mazzone in combinazione di primo tempo con Simone Giannelli; la loro intesa è già efficace
Foto Trabalza
Trento, 19 novembre 2015
Campioni d’Italia di nuovo a Trento nel primo pomeriggio odierno. I gialloblù hanno portato a termine poco prima delle ore 14 la doppia trasferta Forlì-Salonicco che ha offerto a Trentino Volley il miglior risultato possibile: due vittorie da tre punti, importanti per le classifiche dei rispettivi tornei (SuperLega e Champions League). Atterrati a Monaco di Baviera in tarda mattinata con un volo diretto proveniente dalla Grecia, Lanza e compagni sono poi rientrati in pullman fino al PalaTrento, dandosi appuntamento per venerdì mattina in sala pesi.
Sarà quello il momento in cui la Diatec Trentino potrà finalmente iniziare a pensare al big match di domenica 22 novembre al PalaTrento (ore 18) contro la DHL Modena che guida la graduatoria del campionato con due punti di vantaggio rispetto ai tricolori.
“Quella contro gli emiliani sarà inevitabilmente una partita molto diversa da quella giocata a Salonicco mercoledì sera, anche se è stato importante testare in un ambiente così caldo le nostre capacità di reazione alle difficoltà – ha spiegato il centrale Daniele Mazzone, protagonista di un ingresso a metà del terzo set del match col Paok rivelatosi poi decisivo per portare a casa il risultato - . Modena è una squadra che gioca in altra maniera anche perché può contare su individualità ancora migliori; stavolta però il fattore campo sarà dalla nostra e sono sicuro che troveremo ulteriore impulso dal sostegno dei nostri tifosi. Mi aspetto un match lungo, magari deciso nuovamente al tie break come accadde un mese fa in Supercoppa Italiana. Le indicazioni raccolte in Grecia sono state tante e positive, siamo stati bravi a non perdere la calma fra secondo e terzo parziale quando obiettivamente ci riusciva tutto difficile, specialmente in attacco. Nel momento in cui abbiamo cambiato marcia in questo fondamentale tutto è diventato più semplice come ha dimostrato la netta affermazione nel quarto parziale”.
“Forse per tanti giocatori di questa rosa disputare una partita di CEV Champions League in un palazzetto così caldo non è stata una grossa novità e quindi non ha offerto particolari emozioni, ma per me invece non è stato così perché prima d’ora poche volte avevo avuto l’occasione di giocare in un contesto di questo tipo – rivela Mazzone, posto 3 di origine piemontese classe 1992 - . Sono quindi contento di essere riuscito a fornire un contributo utile alla causa e al tempo stesso mi fa piacere vedere come Stoytchev mi utilizzi spesso quando le cose si fanno difficili. E’ una bella dimostrazione di fiducia, che ripaga il lavoro svolto in questi primi tre mesi di esperienza trentina. Da quando è iniziata la preparazione lo staff tecnico ha sempre avuto un occhio di riguardo nei miei confronti, mi ha fatto migliorare molto modificando il mio modo tecnico e tattico di stare in campo. I risultati più apprezzabili credo che si inizino già a vedere a muro mentre penso di poter crescere decisamente di più in attacco. Al servizio della squadra metto il mio entusiasmo, grinta ed energia. Sono contento di far parte di questo gruppo”.
La prevendita biglietti per l’appuntamento di domenica 22 aprile con Modena proseguirà sino a venerdì alle ore 18 presso il Trentino Volley Point, per tutta la giornata di sabato alla PromoEvent di via Suffragio a Trento ed in qualsiasi momento anche su internet digitando www.vivaticket.it.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa