Trento, 28 October 2022
Del Monte® Supercoppa 2022, sabato sera il trasferimento a Cagliari

Fine settimana in Sardegna per l'Itas Trentino. Sabato sera si vola a Cagliari (foto Trabalza)
Scatta ufficialmente nel tardo pomeriggio di sabato 29 ottobre l’operazione “Del Monte® Supercoppa Final Four 2022” per l'Itas Trentino. Attorno alle ore 17, dopo aver sostenuto due ore di allenamento alla BLM Group Arena, i gialloblù partiranno alla volta di Cagliari, destinazione che verrà raggiunta con un viaggio in pullman sino a Verona e con il successivo volo che condurrà la squadra in Sardegna. L’approdo sull’isola è previsto in tarda serata.
Nella giornata di domenica 30 ottobre Kaziyski e compagni potranno avere il primo contatto con il PalaPiratsu, l’impianto di gioco che ospiterà l’intero evento ed in cui verranno svolte due sessioni con palla nel giro di poche ore: una in tarda mattinata e l'altra di sera. In questa occasione Trentino Volley tornerà quindi a Cagliari e nello stesso palazzetto (allora denominato PalaRockfeller) per la prima volta ad undici anni di distanza dalla vittoria della prima di tre Supercoppe Italiane che può vantare nella propria bacheca, ottenuta proprio il primo novembre 2011 grazie al 3-1 su Cuneo.
Si presenterà all’appuntamento al gran completo, forte di una comitiva che conterà su tutto lo staff tecnico, medico e dirigenziale oltre ai quattordici giocatori della rosa. Il rientro a Trento è previsto per le ore 13 di mercoledì 2 novembre, indipendentemente dal risultato che maturerà nella semifinale di lunedì con Perugia, tenendo conto che il Comitato Organizzatore ha previsto anche la Finale per il 3°-4° posto. Il Club di via Trener è quindi sicuro di giocare altri due match a Cagliari oltre a quelli che ha già in archivio (il primo fu l’11 febbraio 2006).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa