Trento, 29 ottobre 2022
Il 31 ottobre e 1 novembre a Cagliari la Final Four di Supercoppa 2022: tutte le info

Al PalaPiratsu di Cagliari tutto è pronto per vivere una grande due giorni di pallavolo maschile
L’inizio della prossima settimana per la pallavolo italiana coinciderà con la Final Four di Del Monte® Supercoppa 2022. Il primo titolo della nuova stagione di SuperLega 2022/23 verrà infatti messo in palio fra lunedì 31 ottobre e martedì primo novembre al PalaPiratsu di Cagliari e vedrà sfidarsi le quattro migliori squadre dell’ultima stagione di SuperLega; nell’ordine, Cucine Lube Civitanova, Campione d’Italia uscente, Sir Safety Susa Perugia (finalista della SuperLega 2021/22 e detentrice della Coppa Italia), Itas Trentino (Campione in carica) e Valsa Group Modena, quarta classificata al termine della stagione regolare. Il Trofeo verrà assegnato con la modalità degli scontri diretti in partita secca. Le vincitrici delle Semifinali di lunedì gareggeranno per l’assegnazione del trofeo martedì 1 novembre, precedute dalla finale per il terzo posto giocato dalle perdenti.
Di seguito le principali informazioni utili in vista dell’evento.
PROGRAMMA
Semifinali
Lunedì 31 ottobre 2022
ore 17.30: Cucine Lube Civitanova – Valsa Group Modena (Diretta RAI Sport + e Volleyball World Tv)
ore 20.30: Sir Safety Susa Perugia – Itas Trentino (Diretta Volleyball World Tv e Radio Dolomiti)
Finali
Martedì 1 novembre 2022
ore 14.00 Finale 3° posto (Diretta Volleyball World Tv)
ore 17.00: Finale 1° posto (Diretta RAI Sport, Volleyball World Tv e Radio Dolomiti, solo in caso di presenza dell'Itas Trentino)
MEDIA
TELEVISIONE
RAI - La tv di stato seguirà in diretta la prima semifinale e la Finale per il primo posto con il canale RAI Sport+, presente sulla piattaforma digitale terrestre al numero 58. Le partite saranno visibili anche in streaming sull’app RAI Play, mentre la seconda semifinale verrà trasmessa in differita lunedì 1 novembre alle ore 12.30.
RTTR – La tv partner di Trentino Volley sarà l’unica televisione locale ad essere abilitata alle sintesi delle partite giocate dall’Itas Trentino in Sardegna. Il match più interessante verrà trasmesso venerdì 4 ottobre alle ore 16.30.
RADIO
RADIO DOLOMITI – Le partite che l'Itas Trentino giocherà a Cagliari in Del Monte® Supercoppa Italiana 2022 saranno seguite in diretta ed in esclusiva da Radio Dolomiti. Sul sito www.radiodolomiti.com è possibile trovare tutte le frequenze per ascoltare l’emittente regionale ed è inoltre possibile utilizzare il servizio di live streaming audio.
INTERNET
www.volleyballworld.it – La piattaforma OTT, che per la seconda stagione consecutiva ha acquisito i diritti streaming di tutte le manifestazioni della Lega Pallavolo Serie A, trasmetterà le quattro partite della Final Four in diretta; il servizio è a pagamento. Per maggiori informazioni sulla fruizione dello stesso consultare www.welcome.volleyballworld.tv/faq-it.
www.trentinovolley.it – Il sito internet della Società di via Trener seguirà in real time l’avventura gialloblù in Sardegna, con un resoconto completo di notizie (anche della vigilia), foto, statistiche e curiosità sull’intero soggiorno dei gialloblù a Cagliari.
www.legavolley.it - Il sito ufficiale della Lega Pallavolo dedicherà alla Del Monte® Supercoppa una sezione speciale, con approfondimenti e notizie. Saranno disponibili anche gli aggiornamenti in tempo reale delle gara e, subito dopo la conclusione, i tabellini e le statistiche. E ancora, notizie sulle protagoniste e foto del match.
SOCIAL NETWORK
I profili social di Trentino Volley offriranno un resoconto completo della Del Monte® Supercoppa Italiana 2022. I riferimenti per rimanere aggiornati:
Facebook: www.trentinovolley.it/facebook
Twitter: www.trentinovolley.it/twitter
Instagram: www.trentinovolley.it/instagram
YouTube – Web Tv: www.trentinovolley.it/trentinovolleytv
Tik Tok: www.trentinovolley.it/tiktok
L’hashtag ufficiale della manifestazione è #delmontesupercoppa.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa