Tours (Francia), 31 ottobre 2012

31102012serniottirado
Radostin Stoytchev e Roberto Serniotti alla Salle Grenon
La Trentino Diatec è giunta a Tours nel tardo pomeriggio, poco prima delle ore 16, dopo aver portato a termine il volo Malpensa-Parigi ed il successivo trasferimento in treno. Giovedì 1 novembre, alle ore 19, affronterà i padroni di casa nel big match della Pool C di 2013 CEV Volleyball Champions League.
Per la Società Campione del Mondo si tratta di un ritorno in terra transalpina a poco meno di quattro anni di distanza dalla precedente ed unica occasione: era l’11 novembre 2008 e proprio in Francia, sul campo di Beauvais, la Trentino Volley sostenne la prima trasferta assoluta nella competizione. Nella prima serata, squadra in campo alla Salle Robert Grenon per una seduta della durata di circa novanta minuti. Grande cura soprattutto per i fondamentali di battuta e ricezione, che richiedono maggior colpo d’occhio quando si è alle prese con una struttura nuova e piuttosto raccolta come in questo caso.
A fare inevitabilmente da Cicerone alla squadra in questa trasferta, l’Assistant Coach Roberto Serniotti, che a Tours ha allenato per tre stagioni, dal 2003 al 2006, vincendo non solo una storica Champions League ma anche due Coppe Nazionali: “E’ la prima volta che torno qui dopo quell’esperienza ed ammetto che mi fa particolarmente piacere – ha spiegato l’allenatore piemontese - ; alla guida di questa squadra ho vissuto anni molto belli e ho fatto conoscenze che sono riuscito a coltivare, assieme alla mia famiglia, anche successivamente. La vittoria della Coppa Campioni è stato un momento esaltante della mia carriera e della storia di questa Società. Tours è una città molto orgogliosa della propria squadra di pallavolo e da sempre riserva grande attenzione al cammino in Champions League. Il campionato francese è meno sentito rispetto a al massimo trofeo nazionale”.
Il match di domani sarà particolare per me e credo anche per Stoytchev – continua Serniotti - . Questo Tours è una buona compagine, che in casa sa sempre dare il massimo. Si tratta di un impegno non semplice o scontato; i francesi lo devono vincere per tornare in corsa almeno per il secondo posto e noi non vogliamo perdere contatto con la testa della classifica”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa