Trento, 20 luglio 2024

Nazionali, Gabi Garcia (12 punti) trascina gli Usa in semifinale di Coppa Panamericana

Gabi Garcia in attacco nel corso del quarto di finale contro i padroni di casa della Repubblica Dominicana (foto norceca)

Nella notte fra sabato e domenica il nuovo opposto dell’Itas Trentino maschile Gabi Garcia giocherà la semifinale della Coppa Panamericana 2024 a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) con la maglia degli Stati Uniti. Venerdì sera, infatti, gli Usa hanno superato lo scoglio dei quarti di finale, rifilando un secco 3-0 ai padroni di casa con parziali di 25-19, 25-21 e 25-20 in cui un ruolo da protagonista l’ha recitato proprio il martello gialloblù: best scorer dei suoi con 12 punti personali, di cui due a muro ed il 41% in attacco.
“Sapevamo che la Repubblica Dominicana avrebbe giocato una buona partita ma siamo stati bravi ad esprimere una pallavolo migliore degli avversari, mettendo pressione sui suoi giocatori di riferimento – ha spiegato al termine del match Gabi Garcia  - . Durante il match ci sono stati tanti alti e bassi, ma in ogni caso penso sia stata una buona prova che ci qualifica alle semifinali”.
A contendere un posto nella finale di domenica notte ci sarà Cuba. Canada-Portorico l’altra sfida che assegna un posto nel match per la medaglia d’oro.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa