Trento, 08 ottobre 2024

Pesaresi a "RTTR Volley": "Domenica a Milano servirà alzare il nostro livello di gioco"

Nicola Pesaresi assieme alla conduttrice di "RTTR Volley" Cristiana Chiarani nel corso della registrazione del programma

“Contro Taranto abbiamo disputato due ottimi set, i primi, comandando sempre le operazioni del gioco – ha spiegato il libero dell’Itas Trentino maschile Nicola Pesaresi nel corso della settimanale puntata di “RTTR Volley”, di cui è stato ospite in studio - . Nel terzo forse gli avversari hanno giocato col braccio più sciolto e noi siamo un po’ calati di intensità, dando loro l’opportunità di credere nella possibile riapertura della contesa. A maggior ragione siamo stati bravi a ritrovare l'attenzione giusta per chiuderla 3-0. Siamo soddisfatti perché ottenere sei punti nelle prime due partite era tutt’altro che scontato; il campionato italiano è difficile in ogni sua giornata. Non ci sono partite semplici”.
“Cercavo una grande occasione come quella che mi è arrivata quest’estate con la chiamata di Trentino Volley – ha proseguito - . Essere contattato da un Top Club come questo è stata una bellissima soddisfazione, anche un po’ sorprendente se vogliamo. Sono contento di essere qui perché c’è davvero tutto per fare bene e per andare alla ricerca di grandi risultati. Vedere tanta organizzazione ti fa rendere conto di essere capitato in una grande Società. E poi il gruppo è fantastico, un’impressione che avevo avuto anche solo guardando le partite in televisione durante la scorsa stagione e che ora è stato confermata dai fatti”.
“Sono contento di tornare a giocare a Milano nel prossimo weekend – ha concluso Pesaresi - ; lì ho trascorso cinque anni importanti della mia carriera e sono cresciuto assieme al Club centrando risultati importanti, vincendo anche una coppa europea. Sarà una partita difficile, in cui dovremo alzare l’asticella del livello del gioco e che dovremo affrontare nel migliore dei modi per provare ad ottenere un’altra vittoria”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa