Nella seconda metà di luglio a Bologna si toglierà il velo alla SuperLega UnipolSai 2016/17

Bologna, 8 giugno 2016

 

Saranno diverse le novità della prossima stagione per la Serie A UnipolSai.


DATE
L’intera agenda è stata analizzata da due Consulte distinte, tenutesi nei giorni scorsi a Bologna. Tre sono le date fondamentali nelle prossime settimane:

  • Il 30 giugno scade il termine per la presentazione delle domande di iscrizione alla Serie A UnipolSai, sia per la SuperLega che per la Serie A2.
  • il 9 luglio la Commissione Ammissione Campionati terminerà il proprio studio documentale, inviando per ratifica alla Federazione l’elenco dei Club partecipanti.
  • Il 19 luglio a Bologna inizierà la tre giorni del Volley Mercato, che si chiuderà giovedì 21 luglio con “La Prima Battuta”, presentazione ufficiale dei calendari della stagione agonistica.

 

NOVITA'

Del Monte® Supercoppa
Per la prima volta sarà poker. La Del Monte® Supercoppa 2016 nella sua nuova edizione vedrà quattro formazioni contendersi il trofeo, vinto lo scorso anno dalla DHL Modena. A partecipare alla sfida saranno ogni anno le squadre con i migliori titoli di coppe europee per la stagione in corso. Le squadre in campo saranno quindi DHL Modena, Cucine Lube Banca Marche Civitanova, Sir Safety Conad Perugia (partecipanti alla Champions League 2016/17) e Diatec Trentino (partecipante alla CEV Cup 2016/17).
La data dell’evento è stata fissata al 24 e 25 settembre, con sede da definire.


Video Check:
Grandi novità per il Video Check System. I sistemi attuali, presenti su tutti i campi di SuperLega UnipolSai, saranno espansi: con 6 telecamere in più, le macchine per il controllo delle azioni di gioco vigileranno anche sui tocchi del muro in tutti i match del Campionato.
Il sistema è stato rivisto con un nuovo software e nuovi sistemi hardware studiati in collaborazione con Data Project.

 

(fonte Lega Pallavolo Serie A)