Trento, 15 novembre 2009
![]() |
Esordio in serie A1 stasera per Fedrizzi (foto Trabalza) |
Match particolarmente significativo anche dal punto di vista delle statistiche quello andato in scena stasera al PalaTrento. Il 3-2 con cui la formazione Campione del Mondo ha superato la Marmi Lanza Verona passerà infatti alla storia della Trentino Volley per la centesima presenza sulla panchina della Trentino Volley di Radostin Stoytchev ma anche per l’esordio assoluto in serie A1 di Michele Fedrizzi.
L’allenatore bulgaro, premiato prima della gara dal Presidente Onorario della Società gialloblu Cav. Edo Benedetti, ha raccolto il settantanovesimo successo della propria carriera italiana in corrispondenza della partita numero cento; un bottino straordinario che lo pone come l’allenatore trentino più vincente di sempre oltre che più presente.
Per il giovane posto 4 cembrano invece la realizzazione di un sogno: giocare la prima partita della propria carriera in massima serie di fronte al proprio pubblico. Un’esperienza che lo scorso anno era toccata già a Nicola Leonardi, altro prodotto del settore giovanile gialloblu, che guarda caso aveva esordito fra le mura amiche proprio contro Verona.
Il vivaio della Trentino Volley continua a dimostrare la bontà del proprio lavoro fornendo l'ennesimo giocatore alla prima squadra.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it