Trento, 03 luglio 2025

BIG Camp, un pomeriggio con Sbertoli: centinaia di selfie ed autografi per il Capitano

Foto ricordo con Riccardo Sbertoli per un gruppo di ragazzi partecipanti al terzo turno del BIG Camp

Da Chicago al Monte Bondone in meno di 48 ore per incontrare i 181 ragazzi iscritti al secondo turno del BIG Camp: una piccola grande impresa che poteva riuscire solo a Riccardo Sbertoli
Rientrato in Italia martedì dopo la seconda tappa della VNL negli Stati Uniti, il Capitano dell’Itas Trentino maschile Campione d’Italia questo pomeriggio è salito in località Vason per mantenere fede alla promessa che aveva fatto un mese fa allo staff del camp estivo gialloblù. Per tre ore abbondanti il regista gialloblù si è quindi intrattenuto a parlare con gli allenatori e con i giovani partecipanti, soddisfacendo tutte le loro copiose richieste di autografi, selfie e video ricordo, ma anche rispondendo a tante domande curiose dei ragazzi che vorrebbero diventare come lui. Ricky non si è negato a nessuno,  confermando ancora una volta la sua grande umanità ed empatia. 
“E’ sempre bello poter incontrare i ragazzi che partecipano al BIG Camp, ogni anno sono sempre di più – ha spiegato a margine il palleggiatore di Trentino Volley - ; qui si respira un bellissimo clima e lo capisci anche dalla attenzione che tutti pongono alle  risposte che dai. Noi che giochiamo con la maglia di Trentino Volley siamo sicuramente un punto di riferimento per i giovani pallavolisti, ma devono sapere che mi sento uno di loro e ho la stessa passione”.
Dopo le visite di Silvia Fondriest e Riccardo Sbertoli, l’attività del secondo turno del BIG Camp si concluderà venerdì con la giornata dedicata ai tornei. Domenica il via al terzo periodo con oltre duecentodieci iscritti.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa