Trento, 15 luglio 2025

Nazionali, otto gialloblù in campo fra Giappone, Slovenia e Polonia per la 3^ tappa di VNL

Il centrale tedesco Simon Torwie sfiderà a Chiba (Giappone) gli Usa di Gabi Garcia e il Brasile di Flavio (foto Fivb)

Si apre mercoledì 16 luglio la terza ed ultima settimana del Preliminary Round di VNL 2025, annuale rassegna iridata organizzata dalla Fivb che in questa edizione funge da sorta di prova generale in vista del Mondiale di settembre nelle Filippine.
Saranno ben sette (più l’allenatore Mendez) i giocatori della nuova rosa di Trentino Volley impegnati con le maglie delle rispettive nazionali sino a domenica 20 luglio per giocare un totale di venti partite, in tre sedi di gioco differenti.
Quella in cui saranno coinvolti il maggior numero di gialloblù sarà Chiba (Giappone) dove ne scenderanno in campo ben quattro: Flavio Gualberto col Brasile, Simon Torwie con la Germania, Gabi Garcia con gli Usa ed il tecnico Marcelo Mendez con l’Argentina. In programma ci sono anche diversi incroci fra i portacolori trentini: il 16 luglio alle ore 5 italiane è infatti prevista Brasile-Argentina, il 18 Usa-Argentina (ore 8.30), il 19 Germania-Usa (ore 12.30) e il 20 Brasile-Germania (ore 7.30).
Daniele Lavia, Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli saranno invece di scena a Lubiana (Slovenia) per provare a confermare l’ottima posizione di classifica dell’Italia, che giocherà mercoledì alle 16.30 contro la Serbia, giovedì alla stessa ora contro l’Ucraina, sabato alle 20.30 contro i padroni di casa e domenica alle 16.30 contro l’Olanda.
Il nuovo opposto dell’Itas Trentino Théo Faure, infine, sarà impegnato a Gdansk (Polonia) con la Francia, che il 16 luglio affronterà la Cina (ore 13), il 18 Cuba (ore 16.30), il 19 l’Iran (ore 20.30), il 20 i padroni di casa alle ore 20.30.
Tutti i match saranno visibili in diretta streaming su Volleyball World Tv, la web tv della FIVB (servizio a pagamento), mentre DAZN mostrerà tutte le partite dell’Italia e trasmetterà anche gli incontri che vedranno impegnati giocatori di Trentino Volley come Brasile-Argentina (16 luglio alle ore 5 di mattina), Brasile-Giappone (18 luglio alle ore 12.20), Cuba-Francia (stesso giorno alle ore 16.30), Usa-Giappone (20 luglio alle ore 12.20) e Francia-Polonia (stesso giorno alle ore 20.30).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa