TIM Cup 2009: Bassano, Mantova e Forlì le città della Coppa Italia
Tifosi trentini lo scorso febbraio a Bassano (foto Trabalza)
Bologna, 27 novembre 2008

Archiviato con successo un evento come il TIM All Star Volley 2008, si pensa immediatamente al successivo. La Lega Pallavolo ha tracciato la strada che qualificherà le squadre protagoniste di Volley Land 2009.
Martedì 27 gennaio il PalaBam di Mantova sarà teatro delle sfide di semifinale della TIM Cup A2. Un appuntamento che quest’anno si preannuncia carico di suggestione ed emozioni. A Mantova, infatti, le squadre staccheranno il pass che vale la finalissima, resa ancora più speciale perché, per la prima volta, verrà disputata all’interno di Volley Land, la grande kermesse della pallavolo in programma il 31 gennaio e 1 febbraio al PalaFiera di Forlì.
Non solo TIM Cup A2 a Mantova. La Lega Pallavolo ha deciso di organizzare in due sedi diverse la Final Eight della TIM Cup A1 accogliendo le candidature di Mantova e Bassano del Grappa. Se la città virgiliana per la prima volta vive l’adrenalina del dentro o fuori dei Quarti di Finale della TIM Cup A1, Bassano ospiterà per il quinto anno consecutivo uno dei momenti più intensi ed importanti della stagione.
Accoppiamenti e calendario delle due sedi sono ancora tutti da scrivere, ma per arrivare al PalaFiera di Forlì, sede che deciderà il nome dei vincitori della TIM Cup A1 e A2, si passerà per Mantova e Bassano.