Trentino Volley-Portol Palma Mallorca, Leonardi nei dodici al posto di Piscopo
Nicola Leonardi (foto Trabalza)
Trento, 18 febbraio 2009

E’ stata presentata ieri sera alla CEV la lista dei dodici giocatori della Trentino Volley che andranno a referto quest’oggi nel match di ritorno degli ottavi di finale di CICL, in programma al PalaTrento alle ore 20.30 contro gli spagnoli del Portol Palma Mallorca.
Nell’elenco stilato da Radostin Stoytchev da rilevare una sola novità rispetto a quanto precedentemente comunicato; l’allenatore bulgaro ha infatti deciso di concedere un turno di riposo al centrale Cosimo Marco Piscopo (che anche stamattina si è in ogni caso allenato regolarmente con la squadra), preferendogli nel ruolo di rincalzo dei due posto 3 titolari il prodotto del vivaio trentino Nicola Leonardi.
In questa partita cercheremo di offrire una prova migliore di quella dell’andata – ha commentato nel frattempo l’allenatore maiorchino Marcelo Mendez - . Martedì scorso commettemmo davvero troppi errori, ma è anche vero che in un certo senso la Trentino Volley ci costrinse a commetterli, mettendoci addosso molta pressione in ogni fondamentale. Giocheremo contro una delle squadre più forti del mondo e anche per questo motivo non avremo nulla da perdere; il nostro obiettivo è vincere almeno un set e poi magari un altro ancora se la partita si metterà bene per noi”.
La gara verrà trasmessa in diretta tv da Sportitalia24, canale visibile in chiaro sulla piattaforma digitale terrestre, ed in radio su Radio Dolomiti, emittente partner della Trentino Volley per questa competizione.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it