Un mese al Trentino Volley BIG Camp 2009, oltre 150 i ragazzi già iscritti
Matteo Zingaro, il Responsabile del
Trentino Volley BIG Camp 2009
(foto Trabalza)
Trento, 19 giugno 2009

Si avvicina il momento dell’apertura del Trentino Volley BIG Camp 2009. Fra un mese esatto, il 19 luglio, sul Monte Bondone di Trento prenderà il via infatti la seconda edizione del camp estivo della Società campione d’Europa, organizzato quest’anno per tutti i ragazzi e le ragazze nati fra il 1993 e il 1998 che vogliono continuare l'attività pallavolistica anche nella bella stagione, immersi nel verde dell'incantevole montagna di Trento.
Il grande successo della scorsa estate ha fatto sì che quest’anno ci sia stato un vero e proprio boom di adesioni (oltre 150), con un riscontro di iscritti particolarmente significativo in tutti i tre turni su cui si articolerà il camp, per un periodo complessivo di attività che andrà dal 19 luglio all'8 agosto. Il costo per partecipante ad ogni singolo turno è di 390 euro, ma agevolazioni sono previste per chi iscrive più ragazzi o partecipa ad almeno due turni.
Per la prima settimana sono oltre cinquanta i ragazzi, di cui quasi metà di sesso femminile, che hanno già confermato la propria presenza ma restano ancora disponibili posti per coloro che si volessero iscrivere nei prossimi giorni. Da segnalare la presenza di tantissimi giovani provenienti da tutta Italia ed in special modo da Toscana, Marche e Lombardia. Con particolare piacere, poi, il Trentino Volley Point ha raccolto l’iscrizione di tre intere squadre di Sassari (Junior Volley, Punto Volley e Solo Volley) che saliranno in Trentino accompagnate dall’allenatore Dario Sanna.
Stiamo ultimando i preparativi per il primo turno, ma possiamo già dire che ormai tutto è praticamente pronto – sono parole del Responsabile del Trentino Volley BIG Camp 2009 Matteo Zingaro - . La formula vincente della scorsa stagione verrà riproposta fedelmente anche quest’estate: la maggior parte delle ore giornaliere saranno dedicate al gioco e alla cura del gesto tecnico ma la nostra offerta prevedrà anche momenti extrasportivi e verrà ulteriormente arricchita grazie alla collaborazione instaurata con il Museo Tridentino di Scienze Naturali. Proporremo infatti escursioni all’aria aperta e momenti che coniugheranno alla perfezione il divertimento all’arricchimento culturale; ci saranno quindi grandi sorprese per tutti i partecipanti. Importante sottolineare, infine, che rispetto allo scorso anno sarà ulteriormente aumentato il numero di strutture e campi a nostra disposizione. Non ci sarà davvero tempo per annoiarsi”.
Da ricordare inoltre che per questo tipo di attività Trentino Volley è diventato ente erogatore dei “buoni servizio” riferiti al Fondo Sociale Europeo. Tali buoni sono stati istituiti appositamente per aiutare dal punto di vista economico i genitori a svolgere al meglio il proprio compito rispetto ai figli, favorendo quindi la conciliazione tra impegni familiari e lavoro.
Nell’apposita sezione del sito internet della Trentino Volley dedicata al BIG Camp (http://www.trentinovolley.it/big-camp/tutto-sul-big-camp.php) si trovano tutte le informazioni per poter utilizzare questo tipo di risorsa e visualizzare inoltre tutti i dettagli su costi e modalità di iscrizione, che può essere effettuata anche tramite il modulo online.

Per ulteriori informazioni: Trentino Volley Point, via Zambra 11 Trento - telefono 0461 421377 - indirizzo e-mail segreteria@trentinovolley.it.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it