Tine Urnaut al rientro in Slovenia con la Coppa dell'European League 2015 saldamente fra le mani

foto Slovenia Volley

Trento, 16 agosto 2015

 

Il ritorno in Slovenia per trascorrere qualche giorno di riposo dopo aver vinto l’European League 2015 è stato particolarmente piacevole per Tine Urnaut. Assieme ai compagni di Nazionale il nuovo schiacciatore di Trentino Volley è stato accolto in trionfo al rientro dalla Polonia: per la Selezione slovena si tratta della prima vittoria di una certa importanza in ambito internazionale; un'affermazione che garantirà la partecipazione alla World League 2016 (da cui prende spunto come formula e modalità di gioco) coronando un percorso netto (dodici vittorie in altrettante partite).
Siamo ovviamente contentissimi di aver vinto questa competizione e non vediamo l’ora di partecipare alla prossima World League che ci siamo conquistati sul campo – ha spiegato Urnaut, che della Slovenia è anche il Capitano - . Eravamo convinti del nostro potenziale anche quando lo scorso anno ci siamo classificati terzi perdendo la semifinale con la Grecia. Non volevamo che andasse più così e la nostra pazienza e forza di volontà sono state premiate. Abbiamo svolto ogni allenamento, ogni partita, con un solo obiettivo in testa e siamo felici di averlo centrato”.
Pur non avendo ricevuto alcun riconoscimento individuale, Tine però figura ben due volte nella classifica delle cinque azioni più spettacolari della Final Four che la CEV ha scelto fra tutti gli scambi giocati (il video qui sotto). Il suo tocco beach contro il muro della Polonia in semifinale ed il muro a uno rifilato nella stessa gara all'opposto Romac sono già cliccatissimi.
Il modo migliore per avvicinarsi alla sua prima stagione con la maglia dei Campioni d’Italia di Trentino Volley.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa