Stokr, Solé, Urnaut e Giannelli festeggiano il successo per 3-0 su Perugia che ha aperto le porte di una nuova Finale Scudetto
Foto Trabalza
Trento, 23 aprile 2017
La qualificazione all’ottava finale della propria storia è stata festeggiata in casa Trentino Volley con una domenica di riposo. Subito dopo lo splendido 3-0 imposto alla Sir Safety Conad in gara 5 di semifinale, lo staff tecnico ha infatti concesso un giorno libero, che i giocatori hanno sfruttato per ricaricare le pile sia dal punto di vista fisico sia da quello mentale.
Gli allenamenti riprenderanno già nella tarda mattinata di lunedì al PalaTrento, con l’unica sessione tecnico-tattica prima della partenza per Civitanova Marche, dove la Diatec Trentino scenderà in campo martedì 25 aprile alle ore 18 per la prima gara della serie (anche questa al meglio delle cinque partite) contro la Cucine Lube.
“Siamo stati molto lucidi per tutta la gara, abbiamo avuto la testa e la determinazione giusta per portare a casa la qualificazione ad un’altra finale – ha spiegato al microfono di Radio Dolomiti il centrale Sebastian Solé, fra i migliori nel successo in tre set contro Perugia - . E’ stato bellissimo riuscire a prolungare ulteriormente la striscia di vittorie al PalaTrento, il nostro pubblico riesce sempre a darci qualcosa in più ma sappiamo bene che se vorremo vincere lo Scudetto dovremo riuscire a replicare questo tipo di prestazioni anche in trasferta”. “La Cucine Lube Civitanova è molto forte ed è sicuramente la favorita per la vittoria del titolo – ha aggiunto l’argentino - ; la pressione sarà tutta sulle spalle dei nostri avversari, noi cercheremo di approfittarne per provare a fare qualcosa di importante, con la solita grinta e voglia. Si riproporrà la sfida già vista a Bologna in Coppa Italia, a conferma che Trento e Civitanova sono le squadre migliori di questo campionato nonostante una concorrenza molto agguerrita”.
“La Lube ha dimostrato di poter esprimere un gioco di altissimo livello nella doppia sfida fra Play Off e Champions League contro Modena – ha aggiunto Tine Urnaut - . Noi dovremo essere bravi a giocare senza pressioni addosso ma con anche la voglia di non lasciare alcuna occasione intentata, come è successo in gara 5 di semifinale con Perugia. Adesso arriva la parte più bella della stagione”.
L’intera serie di Finale Play Off Scudetto UnipolSai 2017 verrà trasmessa in diretta tv dalle reti RAI (Gara 1, 2 e 4 su RAI Sport + HD; gara 3 e gara 5 addirittura su RAI 3) e da Radio Dolomiti.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa