Ultime ore a Trento prima di trasferirsi ad Assago per la Diatec Trentino Campione d'Italia

Foto Trabalza

Trento, 4 febbraio 2016

 

Scatta ufficialmente domani, venerdì 5 febbraio, l’operazione “Del Monte® Coppa Italia Final Four 2016” per la Diatec Trentino. Attorno alle ore 10.30 di mattina, i Campioni d’Italia si ritroveranno al PalaTrento per partire alla volta di Assago, meta da raggiungere in pullman attorno alle 13.
In serata il primo contatto con il Mediolanum Forum, impianto in cui Trentino Volley metterà piede a poco meno di un anno di distanza dalla precedente occasione (gara di regular season di SuperLega 2014/15 – Milano-Trento 1-3 dell’8 febbraio 2015). Essendo testa di serie numero tre del tabellone, i gialloblù si alleneranno nel mega impianto meneghino per ultimi nella giornata di venerdì: Radostin Stoytchev e Dario Simoni dirigeranno una seduta tecnico-tattica della durata di circa novanta minuti tra le ore 19.30 e le 21, dopo che Sir Safety Conad, DHL e Cucine Lube Banca Marche avranno già fatto lo stesso in precedenza.
La comitiva per la nona Final Four di Coppa Italia della storia della Società di via Trener sarà composta dall’intera rosa di tredici giocatori e dallo staff tecnico, medico e dirigenziale al gran completo. Nell’ultima giornata prima del trasferimento in Lombardia, la squadra ha sostenuto solo una sessione pomeridiana divisa in due gruppi al PalaTrento: pesi e tecnica per chi ha giocato meno mercoledì sera contro la CMC Romagna, solo lavoro fisico e di scarico per tutti gli altri.
Nonostante il risultato negativo dell’ultima partita sappiamo benissimo quale sia il nostro valore e al tempo stesso siamo consci di potercela giocare alla pari con tutte – ha spiegato il libero Massimo Colaci al microfono di Radio Dolomiti - . Le favorite sono altre e mi riferisco a Modena e Lube; non sono davanti a noi in classifica per caso ma noi abbiamo già battuto entrambe e siamo convinti di poterlo rifare. Certo, la sconfitta contro la CMC ci ha lasciato addosso molta rabbia ma fortunatamente abbiamo l’opportunità di riscattarci subito. Nella passata edizione della Coppa Italia siamo arrivati sino alla finale; il nostro obiettivo è ovviamente di restare in corsa per la manifestazione anche domenica e migliorare il risultato di Bologna”.
Al Mediolanum Forum di Assago la Società di via Trener ha già disputato complessivamente cinque partite ufficiali, di cui due di finale; il ricordo più piacevole è sicuramente legato al precedente della Coppa Italia 2013 (30 dicembre 2012, vittoria per 3-1 su Macerata) che in parte ha cancellato la delusione legata al V-Day 2012 (22 aprile 2012, sconfitta al tie break sempre con la Lube). Nella struttura di Assago sono state giocate anche Cuneo-Trento 3-0 (2 febbraio 2002, semifinale Coppa Italia), Trento-Vibo Valentia 3-0 (29 dicembre 2012 – semifinale Coppa Italia 2013) e, come già ricordato, il precedente più fresco ma anche meno significativo Milano-Trento 0-3 (8 febbraio 2015 in regular season).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa