Tsvetan Sokolov ha ripreso ad allenarsi con la squadra dopo un lungo periodo di stop
Foto Trabalza
Trento, 4 marzo 2014
Squadra al lavoro da stamattina al PalaTrento in vista della Final Four di Del Monte Coppa Italia 2014, che si disputerà nell’imminente weekend a Bologna.
Per il primo giorno di preparazione della gara con Piacenza, Roberto Serniotti, Simone Roscini e Martin Poeder hanno proposto alla squadra una doppia seduta, con potenziamento fisico al mattino e tecnica nel pomeriggio. Hanno svolto una parte del lavoro in gruppo anche Emanuele Birarelli e Tsvetan Sokolov, in ripresa dai rispettivi infortuni che li hanno tenuti lontano dal campo per quasi un mese. Durante questi giorni lo staff medico monitorerà costantemente le loro condizioni, ma c’è ottimismo per un possibile recupero proprio in vista della semifinale di Coppa Italia del PalaDozza. Con la squadra si sono regolarmente allenati poi anche Antonio De Paola e Giacomo Sintini, che hanno smaltito gli attacchi influenzali accusati durante lo scorso weekend; ancora a riposo invece il portoghese Alexandre Ferreira. I gialloblù si alleneranno al PalaTrento anche mercoledì e giovedì, mentre venerdì mattina si trasferiranno a Bologna per effettuare nella prima serata una seduta di allenamento al PalaDozza.
“Non siamo i favoriti della vigilia, anzi con tutta probabilità siamo i meno indiziati alla vittoria di questa Final Four, sia per la stagione che abbiamo sin qui sostenuto sia per le condizioni fisiche con cui arriviamo a questo appuntamento, ma in due partite secche può davvero succedere di tutto – ha dichiarato stamattina il centrale Matteo Burgsthaler a Trentino Volley Tv - . Dei pronostici è quindi meglio non tenere troppo conto; le due vittorie degli ultimi dieci giorni ci sono tornate molto utili più per il morale che per la classifica. Se battiamo bene possiamo aiutare molto il nostro muro, come si è visto nella gara con Vibo Valentia; su questo fondamentale abbiamo lavorato molto nell’ultimo periodo e credo che i frutti si inizino a vedere. Poi ovviamente l’innesto di Van Dijk ci ha dato sicuramente un equilibrio in più. Speriamo di poter recuperare anche Ferreira per presentarci al completo e carichi al match con Piacenza”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa