Zlatanov e Birarelli si salutano sottorete all'inizio della gara
Foto Trabalza
Piacenza, 19 febbraio 2014
Le interviste raccolte stasera al PalaBanca, al termine della sfida fra Copra Elior e Diatec Trentino.
Emanuele Birarelli: "E' un periodo nero, e la cosa è stata peggiorata anche dalla situazione ambientale. Abbiamo all'attivo tanti infortuni, il morale della squadra ne sta risentendo notevolmente. Il bicchiere mezzo pieno stasera è rappresentato dalla crescita dei giovani che stanno facendo esperienza in campo. Per quanto riguarda la Final Four di Coppa Italia si spera di recuperare al meglio i giocatori infortunati".
Giacomo Sintini: "Nella notte ho accusato un attacco influenzale che ha sconsigliato al nostro staff di impiegarmi in questa partita. Sono ovviamente dispiaciuto perchè in questo periodo ci sta andando tutto storto ma sono convinto che basti poco per invertire la tendenza. A marzo avremo l'opportunità di giocarci sempre contro la Copra Elior la semifinale di Coppa Italia e poi ci saranno i playoff scudetto; se riusciamo a recuperare qualche infortunato..."
Luciano De Cecco (Copra Elior Piacenza): "L'esito della partita dipendeva completamente e esclusivamente da noi. Fortunatamente siamo riusciti a rimanere uniti e ad avere la giusta carica. Ci stiamo allenando bene e siamo molto tranquilli, ora pensiamo solo ad allenarci con calma anche in vista di Bologna".
Hristo Zlatanov (Copra Elior Piacenza): "Era importante ipotecare con questa vittoria il secondo posto; lo abbiamo fatto e siamo ovviamente contenti. Ora possiamo guardare avanti con maggiore tranquillità. Trento è stata penalizzata dalle assenze ma sono sicuro che per la Coppa Italia potrà darci del filo da torcere. Sokolov è fondamentale per il loro gioco d'attacco, se lo recuperano sarà un confronto completamente diverso".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa