Sebastian Solé sta offrendo ogni giorno un grande contributo alla sua Argentina in World Cup 2015

foto fivb.org

Trento, 13 settembre 2015

 

La quinta giornata di gare della World Cup 2015 giapponese ha offerto il pronto riscatto ai cinque portacolori di Trentino Volley che vi partecipano. Dopo le sconfitte patite nel precedente turno, la domenica mattina ha infatti riconsegnato il gusto della vittoria sia all’Italia di Antonov, Colaci, Giannelli e Lanza sia all’Argentina di Solé riaprendo per entrambe uno spiraglio per i primi due posti della classifica – gli unici che offrono la qualificazione a Rio 2016 già in questa occasione.
Gli azzurri hanno superato con personalità i padroni di casa del Giappone, ottenendo un 3-0 privo di sbavature e rischi in cui Giannelli ha ritrovato il piglio migliore per gestire con equilibrio tutte le proprie bocche da fuoco, fra cui va segnalata la doppia cifra in termini di punti di un positivo Lanza. Solita ottima prestazione di Colaci in seconda linea mentre Antonov non ha trovato posto in campo.
L’Argentina di Solé ha invece travolto la Tunisia ritrovando la vittoria dopo due sconfitte consecutive; nel 3-0 sugli africani, da sottolineare l’ottima prova in primo tempo del centrale gialloblù. In classifica i sudamericani si collocano al quinto posto, preceduti di una affermazione proprio dall’Italia.
La World Cup osserverà ora due giorni di pausa, riprendendo solo mercoledì con le sfide Argentina-Egitto (ore 5.10 italiane) e Italia-Iran (ore 8.10 – diretta Sky Sport 2).

 

Di seguito le statistiche dei quattro giocatori di Trentino Volley scesi in campo nella quinta giornata del World Cup 2015.

 

MASSIMO COLACI (libero, Italia)
Italia-Giappone 3-0: 0 punti, 57% di ricezioni perfette (4 su 7), 7 difese

 

SIMONE GIANNELLI (palleggiatore, Italia)
Italia-Giappone 3-0: 3 punti (3 muri), 0% in attacco (0 su 1), 4 difese

 

FILIPPO LANZA (schiacciatore, Italia)
Italia-Giappone 3-0: 10 punti (8 attacchi, 1 muro, 1 ace), 47% in attacco (8  su 17), 54% di ricezioni perfette (7 su 11), 7 difese

 

SEBASTIAN SOLE’ (centrale, Argentina)
Argentina-Tunisia 3-0: 10 punti (7 attacchi, 2 muri, 1 ace), 58% in attacco (7 su 12), 0 difese

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa