CICL, fra sei giorni la gara d'andata degli ottavi di finale a Mallorca
Il capitano Nikola Grbic al servizio (foto Trabalza)
Trento, 4 febbraio 2009

Torna in scena fra meno di una settimana la CEV Indesit Champions League. Martedì 10 febbraio si aprirà infatti ufficialmente la seconda fase, con le gare d’andata degli ottavi di finale del tabellone principale.
La Trentino Volley giocherà il primo confronto in trasferta, sul campo degli spagnoli del Portol Palma Mallorca, compagine abbinata a quella gialloblu per quanto riguarda l’ottavo di finale, con inizio della partita previsto per le ore 20.30. Il return match verrà invece disputato al PalaTrento otto giorni più tardi, mercoledì 18 febbraio, sempre con fischio d’inizio programmato per le ore 20.30.
In casa della compagine delle Baleari (campione di Spagna nell’ultima stagione), la formazione di Stoytchev andrà alla ricerca di un risultato positivo per poi potersi giocare con maggiore tranquillità tutte le proprie chance di qualificazione ai quarti nella gara davanti al proprio pubblico. Un eventuale successo in tre set nell’isola, cosa che è già riuscita in questa stagione alla Lube Macerata, consentirebbe alla Trentino Volley di poter quindi già ipotecare il passaggio del turno ma ottenere anche solo una vittoria al tie break non sarà assolutamente facile.
La formazione spagnola è infatti in un ottimo momento di forma, forte del primato in classifica nella Superliga con 31 punti e tre lunghezze di vantaggio sulle seconde e di quattro vittorie consecutive fra campionato e Coppa Campioni. Gli uomini di Marcelo Mendez non perdono infatti da quasi un mese (l’ultima sconfitta è datata 10 gennaio, 3-0 a Soria) e nell’ultimo periodo hanno superato nell’ordine Murcia, Knack Randstad Roeselare e Fc Barcelona per 3-0 e la seconda della classe CAI Teruel per 3-1 a domicilio. Protagonista di questo filotto di vittorie è l’opposto ex Perugia e Milano Iban Perez, capace di realizzare 64 punti nelle ultime tre gare di campionato e 15 nella gara conclusiva della main phase della Champions che è valsa la qualificazione agli isolani. Bene anche il centrale della nazionale spagnola Garcia Torres, spesso in doppia cifra grazie ad un’ottima presenza sia in attacco sia a muro. Due giocatori della rosa del Portol Palma hanno poi ottenuto altrettanti riconoscimenti individuali dalla CEV per quanto fatto nella fase a gironi della Champions League 2008/09: si tratta del centrale argentino Diego Stepanenko (miglior muratore della main phase) e del libero Juan Contreras, miglior ricevitore.

Questo il programma completo delle gare d’andata degli ottavi di finale della CEV Indesit Champions League:

10/02/2009, ore 20.30: Noliko Maaseik – Iskra Odintsovo
10/02/2009, ore 20.30: Portol Palma Mallorca – Trentino Volley
11/02/2009, ore 19.00: Dinamo Mosca – PGE Skra Belchatow
11/02/2009, ore 20.30: Knack Randstad Roeselare – VfB Friedrichshafen
11/02/2009, ore 20.30: Lube Banca Marche Macerata – Fenerbahce Istanbul
12/02/2009, ore 20.30: ACH Volley Bled – Zenit Kazan
12/02/2009, ore 20.30: Copra Nordmeccanica Piacenza – Domex Tytan AZS Czestochowa
12/02/2009, ore 20.30: Vitoria Sc – Iraklis Thessaloniki

In vista della gara di ritorno si aprono proprio domani, giovedì 5 febbraio, presso il Trentino Volley Point le prevendite biglietti. Con l'intento di concedere il maggior tempo possibile ai propri tifosi e tenendo conto che questa partita di CICL non sarà compresa nel pacchetto di partite dell'abbonamento stagionale, la Trentino Volley permetterà infatti agli abbonati di esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto per un'intera settimana, fino a giovedì 12 febbraio. Al termine di questo periodo i posti sui quali non sarà stato esercitato tale diritto verranno, da venerdì 13 febbraio, considerati liberi e pertanto potranno essere acquistati dai tifosi che li richiederanno.
Domani, parallelamente alla prelazione, verrà aperta anche la prevendita per i biglietti non soggetti a tale diritto. Per l'acquisto o la prenotazione di tagliandi contattare i seguenti recapiti: telefono 0461 421377, fax 0461 422700, e-mail segreteria@trentinovolley.it. I prezzi dei biglietti per la gara degli ottavi di Coppa Campioni rimarranno immutati rispetto alle gare di campionato.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it