Ecco come Trentino Volley si presenta oggi su Facebook, a cinque anni dalla nascita del suo profilo ufficiale: in copertina il banner della Campagna Abbonamenti

Trento, 7 settembre 2015

 

Esattamente cinque anni fa, il 7 settembre 2010, Trentino Volley sbarcava su Facebook aprendo la propria pagina ufficiale per i fans. La Società di via Trener fu una delle prime in Italia a puntare sul Social Network più popolare al mondo, scegliendo di affiancarla al classico canale informativo rappresentato dal sito internet. La scelta è stata ripagata nel tempo.
L’apprezzamento degli appassionati, che sul profilo gialloblù trovano ogni giorno notizie, curiosità e soprattutto tante foto e filmati inediti, non si è fatto attendere ed è in continua crescita come dimostrano i 66.100 utenti che sino ad ora hanno messo il proprio “Mi Piace” all’indirizzo www.trentinovolley.it/facebook. Il particolare gradimento è certificato anche dalla media di valutazione di 4,8 stelle (su cinque totali) assegnate da ben 170 recensioni rilasciate dagli utenti sulla pagina.
Anche per questo motivo la pagina Facebook della Trentino Volley è particolarmente visitata ed è – in assoluto – la più seguita d’Italia fra i club di pallavolo. Il suo successo va ben oltre i confini nazionali: su 66.100 follower, 5.408 provengono dalla Polonia, 4.591 dal Messico, 4.460 dal Brasile, 2.240 dall’Argentina, 1.949 dalla Bulgaria e, con numeri minori, anche da realtà molto distanti da quella locale come Filippine, Iran, Portorico, Algeria, Ecuador o Bosnia Erzegovina. E’ l'ulteriore conferma esplicita dell’internazionalità del “marchio Trentino Volley”.
Il profilo ufficiale piace, come è naturale che sia, soprattutto ai ragazzi: il 21% dei fans è infatti nella fascia di età fra i 13 e i 17 anni ma il seguito è ancora maggiore (42%) in quella che va dai 18 ai 25. Ogni post pubblicato, infine, viene mediamente visualizzato sul terminale di oltre 4.200 persone al giorno: come a dire che c'è almeno un PalaTrento stipato in ogni ordine di posto a leggere ogni giorno tutte le informazioni pubblicate.
Numeri sempre più importanti, che spingono il Club a continuare a credere nella forza comunicativa dei Social Network, in cui Trentino Volley è presente con successo anche su Twitter (@trentinovolley ha oltre 10.500 follower ed è consultabile direttamente al link www.trentinovolley.it/twitter), YouTube (grazie alla collaborazione con RTTR su www.trentinovolley.it/trentinovolleytv sono presenti più di 1.648 video per un totale di 1.118.000 visualizzazioni) e Instagram (@trentinovolley ha 9.734 seguaci grazie alle 645 foto esclusive postate e cliccabili su www.trentinovolley.it/instagram).

 

4 settembre 2010: la Trentino Volley sbarca su Facebook

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa