Simon Van de Voorde di nuovo al lavoro col gruppo dopo l'esperienza in Nazionale

Foto Trabalza

Trento, 11 gennaio 2016

 

Diatec Trentino di nuovo al lavoro da questa mattina al PalaTrento per quello che sarà l’ultimo mini-periodo di preparazione prima della ripresa delle gare ufficiali. Dopo un intero weekend di pausa, i Campioni d’Italia hanno ripreso ad allenarsi, in questo caso di nuovo al completo. Anche Georgi Bratoev e Simon Van de Voorde sono tornati in gruppo dopo essere rientrati durante il fine settimana a Trento, al termine della sfortunata avventura vissuta con le rispettive nazionali nel torneo di qualificazione olimpica di Berlino.
La squadra di Stoytchev avrà quindi a disposizione tre giorni per preparare al completo la prima gara ufficiale del 2016; un appuntamento già da dentro o fuori visto che giovedì sera al PalaTrento arriverà Molfetta per il ritorno dei quarti di finale di Del Monte® Coppa Italia 2016.Per qualificarsi Trento dovrà necessariamente vincere almeno due set nel match regolare; in caso contrario (ovvero di successo dell’Exprivia per 3-0 o 3-1) sarà necessario giocare il golden set a quindici subito dopo il termine del match con tutti i rischi che comporta. Per non lasciare nulla al caso, lo staff tecnico ha predisposto una doppia sessione di allenamento nella giornata odierna e una anche per quella di martedì: pesi e tecnica oggi, solo lavoro con palla (sia al mattino sia al pomeriggio) domani in modo da ritrovare completamente le intese di gioco.
Dopo la gara di giovedì Trentino Volley tornerà ad occuparsi della regular season, partendo alla volta di Padova (dove giocherà domenica 17 gennaio) per il primo impegno di SuperLega del nuovo anno.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa