Filippo Pizzini in allenamento al PalaTrento assieme a Kaziyski, Urnaut e Blasi
Foto Trabalza
Trento, 9 agosto 2016
Dopo l’avvio della preparazione lunedì pomeriggio, di fronte a tifosi e operatori della stampa, la giornata di martedì ha previsto una sola sessione per la rinnovata Diatec Trentino di Angelo Lorenzetti.
I giocatori già a disposizione hanno proseguito l’attività prevalentemente dedicata alla tecnica individuale e alla cura dei fondamentali, lavorando per circa due ore sul campo principale del PalaTrento fra le ore 16 e le 18. Il gruppo gialloblù che sta sostenendo questa prima parte di allenamenti è già piuttosto numeroso e può contare su undici elementi. Assieme agli otto atleti della rosa e a Matey Kaziyski (che lavorerà con la squadra sino alla penultima settimana di agosto, prima di iniziare la sua seconda esperienza consecutiva in Giappone), lo staff tecnico si avvale anche sul centrale Nicola Leonardi (cresciuto nel vivaio di Trentino Volley, nell’ultima stagione a Bolzano in Serie B1 mentre nella prossima giocherà a Cles in Serie C) e sul giovanissimo palleggiatore Filippo Pizzini.
Quest’ultimo rappresenta una delle principali novità legate al Settore Giovanile, che inizierà la propria attività subito dopo Ferragosto: classe 1999, 190 centimetri d’altezza, Filippo proviene dal Volano Volley, dove nella scorsa stagione ha disputato il Campionato Under 17 e la Serie D, mentre nella prossima vestirà la maglia della Diatec Trentino per giocare i tornei regionali di Serie C e Under 18. Resterà aggregato alla prima squadra sino a fine agosto, quando rientreranno a Trento i giocatori della Nazionale Italiana impegnati nell’Olimpiade di Rio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa