Daniele Mazzone in attacco contro il muro di Simon Van de Voorde durante un allenamento

Foto Trabalza

Trento, 3 novembre 2015

 

Campioni d’Italia di nuovo al lavoro da questa mattina al PalaTrento. Dopo un giorno di riposo assoluto, successivo al 3-1 casalingo con Padova che le ha fatto guadagnare la testa solitaria della classifica in SuperLega, la squadra ha ripreso gli allenamenti per iniziare a preparare i prossimi impegni ufficiali che nel giro nove giorni la vedranno impegnata in tre match dal coefficiente di difficoltà altissimo.
Il più vicino è quello che riguarda la 2016 CEV Volleyball Champions League: giovedì sera a far visita al PalaTrento (ore 20.30) arriveranno i belgi del Noliko Maaseik per la prima giornata della Pool C, in cui, assieme alla Trentino Diatec e alla storica formazione fiamminga (che in rosa vanta anche un giocatore come l’ex Cuneo Wijsmans), figurano anche i francesi del Tours e i greci del Paok Salonicco. In vista dell’esordio europeo, Radostin Stoytchev e Dario Simoni hanno quindi programmato una doppia seduta odierna (pesi al mattino e tecnica in serata), un solo allenamento nel tardo pomeriggio di mercoledì e la consueta rifinitura nella mattinata del match. Da valutare giorno dopo giorno le condizioni di Mitar Djuric e Tine Urnaut, ancora ai box per problemi fisici.
Il periodo senza soste proseguirà poi già venerdì e sabato, con le sessioni di preparazione in vista della trasferta di Perugia di domenica 8 novembre, che vedrà la Diatec Trentino affrontare a domicilio la Sir Safety Conad, e poi sino a giovedì 12 novembre quando al PalaTrento arriverà Piacenza per concludere un trittico di fondamentale importanza per la corsa nelle rispettive competizioni.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa