Simon Van de Voorde a muro contro la sua ex squadra, il Noliko Maaseik. Il centrale belga è apparso in crescita

Foto Trabalza

Trento, 6 novembre 2015

 

Nemmeno il tempo di festeggiare a dovere l’ottimo esordio in 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League che per la Diatec Trentino arriva già il momento di pensare al prossimo ravvicinatissimo impegno, stavolta di SuperLega UnipolSai.
Il calendario di questa prima parte di stagione non concede tregua, così i Campioni d’Italia si sono ritrovati nel pomeriggio di oggi nuovamente al PalaTrento per una sessione di allenamento divisa in due gruppi (pesi e defaticamento per chi è sceso in campo giovedì sera col Maaseik, potenziamento fisico e tecnica per tutti gli altri) che possa gettare le basi per l’importantissimo appuntamento di domenica pomeriggio a Perugia.
In Umbria, sul campo della semifinalista scudetto 2015 Sir Safety Conad, Trentino Volley giungerà come unica squadra ancora a punteggio pieno dopo due giornate di regular season e, in diretta RAI Sport 1 e Radio Dolomiti dalle ore 17, proverà a confermarsi imbattuta anche in una delle trasferte più difficili della stagione regolare. Per questo appuntamento, di fatto, la preparazione prevedrà solo un altro allenamento, che verrà svolto nella tarda mattinata di sabato al PalaTrento prima della partenza per il centro Italia. Radostin Stoytchev sfrutterà l’unica seduta tecnica e tattica prima del match per verificare le condizioni dei propri giocatori.
Quella del PalaEvangelisti sarà una gara assolutamente particolare per Emanuele Birarelli ma anche per gli stessi sostenitori trentini, che per la prima volta troveranno come avversario uno dei principali artefici dello splendido ciclo gialloblù che, fra il 2008 ed il 2015, ha regalato alla bacheca della Società ben sedici trofei. Il centrale marchigiano, passato in estate alla Sir Safety Conad, oltretutto è il giocatore che può vantare il maggior numero di presenze con la maglia di Trentino Volley (345) ed ha risolto proprio recentemente i problemi fisici che lo avevano costretto a saltare l’ultima parte della stagione azzurra (Coppa del Mondo ed Europeo). Domenica sarà regolarmente in campo. “Sarà sicuramente particolare trovare Bira dall’altra parte della rete e con un’altra maglia, ma dovremo far finta di non conoscerlo e cercare ugualmente di superarlo – ha scherzato al microfono di Radio Dolomiti nel post partita di giovedì Sebastian Solé - . Quella a Perugia sarà una sfida importantissima, ma vi arriviamo dopo la bella prova disputata col Noliko. Siamo in crescita, dobbiamo continuare così”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa