Trento, 04 luglio 2022

Restyling, ecco il nuovo logo di Trentino Volley

Con l'obiettivo di rendere più accattivante ed interessante il proprio brand, ridefinendo il proprio posizionamento, il Club di via Trener lancia il suo nuovo simbolo. Completamente rivoluzionato, insistendo sul naming sintetizzato dall’acronimo “TV” come iniziali di “Trentino Volley” su cui Prima Pubblicità (da anni al fianco della Società nella comunicazione) aveva iniziato il suo studio già da diversi mesi. L'evoluzione è stata fortemente ispirata da un punto di partenza imprescindibile: i colori da utilizzare, tutti nel segno della tradizione. Giallo e blu come chiaro richiamo alla città di Trento; bianco per conservare la cromatura che ha caratterizzato sempre la prima maglia di Trentino Volley. L’elemento di novità sta quindi tutto nell’ideogramma: le lettere “T” e “V” si intrecciano in modo da formare un unico segno grafico, in cui la seconda consonante viene mostrata per contrasto vuoto/pieno, senza la necessità di essere perfettamente delineata