Trento, 22 marzo 2024

Champions League, la Finale a Antalya (Turchia)

L’edizione 2024 della CEV Champions League si concluderà domenica 5 maggio ad Antalya, città della Turchia di oltre due milioni e mezzo di abitanti situata  sul golfo di Adalia, che si affaccia sul Mar Mediterraneo.
Lo ha ufficializzato nella giornata odierna la CEV, precisando che, come accaduto nelle precedenti quattro edizioni si tratterà di una SuperFinals, che vedrà ovvero nella stessa giornata e nello stesso impianto lo svolgimento di entrambe le partite che assegnano il titolo di Campione d’Europa in campo maschile ed in campo femminile.
Conegliano-Milano e Trentino Itas-Jastrzebski Wegiel si giocheranno presso l’Antalya Sports Hall, che può contenere sino a 10.000 spettatori e che ha già ospitato il Mondiale per Club 2022 femminile e più tappe di VNL.
Per Trentino Volley la Finale di 2024 CEV Champions League sarà la prima partita assoluta ad Antalya e l’ottava di sempre in Turchia, dove ha già disputato quattro incontri ufficiali ad Istanbul (tre contro il Fenerbahce e una contro il Galatasaray), due a Izmir (contro l’Arkas) e una ad Ankara (contro l’Halkbank). Il bilancio è di sei vittorie ed una sconfitta. Proprio in Turchia, il 26 marzo 2019 a Istanbul, l'ultimo successo continentale per il Club di via Trener: la CEV Cup, vinta superando i padroni di casa del Galatasaray alla Burhan Felek Voleybol Salonu.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa