Giovanni Valer, universale della Diatec Trentino Rovereto Under 15 capolista del campionato regionale
Foto Trabalza
Trento, 5 aprile 2015
La vigilia di Pasqua ha visto la Diatec Trentino Under 15 di Rovereto organizzare e disputare un quadrangolare amichevole fra le palestre della Vela e di Cristo Re a Trento. Il terzo posto finale ottenuto grazie ad una vittoria (2-1 sulla rappresentativa provinciale) e due sconfitte (0-3 con Ravenna e 1-2 con Treviso) è forse però fin troppo severo per i gialloblù di Alessandra Campedelli che in ogni gara della manifestazione disputata con il classico girone all’italiana hanno lottato ad armi pari con qualsiasi avversario.
“Al di là dei risultati il torneo disputato ci ha offerto tantissime indicazioni utili che sfrutteremo sicuramente in vista del rush finale della stagione – ha commentato l’allenatrice - . Durante i nove set disputati fra mattina e pomeriggio abbiamo infatti sperimentato un assetto di gioco differente dal solito per cercare di rendere ancora più fisico il nostro sestetto specialmente nel fondamentale. Come è normale che fosse a cose buone abbiamo alternato anche momenti di difficoltà traendo però nel complesso spunti importanti per le prossime settimane di allenamento”.
Fra sette giorni esatti, domenica 1 2 aprile alle ore 16 alla palestra di Cristo Re, l’occasione buona per verificare i miglioramenti nel derby al vertice del campionato regionale contro la Diatec Trentino Trento.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa